ecco l'hai detto! esattamente! durante l'infanzia s'instaurano i primi rapporti fondamentali col mondo attraverso le figure dei genitori, se i messaggi insegnati ai figli sono negativi come fa uno a crescere sano?!? l'autostima poi ha bisogno di rinforzi positivi.matiti wrote:Io non sono d'accordo con sculaccioni o tirate d'orecchie,mio zio era uno che perdeva la pazienza molto facilmente e quindi i miei due cugini sono venuti su a suon di sculaccioni. Ora hanno 20 e 26 anni e sono due ragazzi molto insicuri,incapaci di stare al mondo.Le mani alzate su un bambino possono creare danni alla sua crescita nonchè alla sua autostima.
Cmq a me una sberla potrebbe anche scappare ma poi so che mi sentirei in colpa come una merdina e chiederei scusa a mio figlio pure se "avesse l'età in cui non capisce" loro capiscono sempre TUTTO!!! intimamente credo che parlando prima o poi qualcosa la si ottiene....sono una sostenitrice accanita del dialogo e della relazione verbale sana!!!! :ehehe:
matiti wrote:Agneseeeeeeeee??? Mentre ti leggevo mi chiedevo dove fossero andate a finire le tue faccine :cisssss:
tesò ho fatto un patto da NM nel mio cervello : non piu di 3 faccine a post, così io mi libero cmq MA SENZA DAR TROPPO FASTIDIO e finalmente le NM mi LEGGERANNO!!!! :cisssss: