Sculaccione e tirata d'orecchio.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

patty78 wrote:C'è una bella differenza fra MENARE che s'intende riempire un bambino di botte a pacche nel sedere come gesto nn per far male sul serio. e c'è differenza fra sporadicamete e sempre.
Da quel che avete capito avete inteso le prime ipotesi voi.
Quando ci sono situazioni insostenibili devono rendersi conto che stanno esagerando, poi ovvio che glielo si spiega il perchè si è arrivate a quel gesto estremo

Poi conoscendo mio figlio mi ignorera' pari, lo fa adesso che ha 3 anni se lo sgrido.
L'educazione dei figli è soggettiva e quel che è sbagliaqto per uno è magari lecito per un altro. La mia generazione è cresciuta a suon di scapaccioni, sbagliato ammetto perchè esageravano, pero' pensiamo anche che la generazione di adesso. Ragazzi che mandano a c.......e professori,genitori, e nn rispettano nessuno.
Mia madre quando uscivo di casa di nascosto a 14 anni me le ha date e all'epoca pur nn capendo, piangendo e maledicendola ho evitato tanti pericoli che capisco solo ora. Quando ha scoperto che a 15 ero andata a Milano da sola ad un concerto nn mi ha detto pacatamente " Patrizia nn si fa"...e ha fatto bene. Lei esagerava lom ammetto, ma son cresciuta certamente nn aggressiva.
Parlo proprio perchè li conosco entrambi i metodi avendo avuto genitori così severi.
Ecco cosa si ottiene senza dialogo e con le botte...
Mia madre e mio padre mi chiudevano in casa e io alla prima occasione facevo di tutto e di più. Che cosa si ottiene così? ragazzini repressi e timorosi di tutto.
L'unica cosa che mi sento di dire è che proprio avendo visto questi metodi educativi sono certa che i miei figli nn verranno su nello stesso modo in cui sono venuta su io.
Abbiamo avuto esperienze simili io e te, ma ne abbiamo tratto insegnamenti opposti...
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

lenina wrote:Ma poi non è discorso di opinioni. Le percosse sono vietate. E la legge non distingue fra la sculacciata leggera o forte o chissà che. Se si colpisce qualcuno è si rientra nella dicitura. Di metodi educativi più o meno efficaci si può parlare. Le botte non sono metodo educativo
cos'altro aggiungere?
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Agnese G. Pupa wrote:secondo me la Patty si esprime "con forza" ma nn ammazza di bottte suo figlio e che qui scatti sempre il TUTTE contro UNA è un po una palla, ma va beh, questo forum è così, amen!
Sono alquanto stufa di trovare ciclicamente scritto questo adesso tu mi indichi dove qualcuno ha detto a patty che 'ammazza di botte suo figlio' e dove vedi il 'TUTTE contro UNA'.

Se TUTTE la pensano diversamente e aggiungo visto l'argomento MENO MALE, non vedo perché esprimere le proprie idee significa TUTTE contro UNA

Santa pazienza!!!!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com

http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog
Locked