Sculaccione e tirata d'orecchio.
Moderator: Paola
- Yiddishmama
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

No, non li conosci ripeto.patty78 wrote:C'è una bella differenza fra MENARE che s'intende riempire un bambino di botte a pacche nel sedere come gesto nn per far male sul serio. e c'è differenza fra sporadicamete e sempre.
Da quel che avete capito avete inteso le prime ipotesi voi.
Quando ci sono situazioni insostenibili devono rendersi conto che stanno esagerando, poi ovvio che glielo si spiega il perchè si è arrivate a quel gesto estremo
Poi conoscendo mio figlio mi ignorera' pari, lo fa adesso che ha 3 anni se lo sgrido.
L'educazione dei figli è soggettiva e quel che è sbagliaqto per uno è magari lecito per un altro. La mia generazione è cresciuta a suon di scapaccioni, sbagliato ammetto perchè esageravano, pero' pensiamo anche che la generazione di adesso. Ragazzi che mandano a c.......e professori,genitori, e nn rispettano nessuno.
Mia madre quando uscivo di casa di nascosto a 14 anni me le ha date e all'epoca pur nn capendo, piangendo e maledicendola ho evitato tanti pericoli che capisco solo ora. Quando ha scoperto che a 15 ero andata a Milano da sola ad un concerto nn mi ha detto pacatamente " Patrizia nn si fa"...e ha fatto bene. Lei esagerava lom ammetto, ma son cresciuta certamente nn aggressiva.
Parlo proprio perchè li conosco entrambi i metodi avendo avuto genitori così severi.
Se no non penseresti che educazione dolce sia sinonimo di "non educazione"
come si decide il limite fra la sculacciata e la percossa?
Tu lo conosci?
Sapresti dire quando si passa a una all'altra?
o dipende dalla sensibilità del singolo genitore e del singolo bambino?
A 14 anni se tu fossi stata sicura di non essere beccata e quindi di non rischiare botte non le avresti rifatte le solite cose?
O ritieni che ti insegnassero qualcosa?
E se ti insegnavano qualcosa allora perchè non usarle sui posti di lavoro se sono così utili?
Perchè non picchiare i detenuti?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"