Sculaccione e tirata d'orecchio.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

lenina wrote:Rispetto il diritto di ognuno di avere idee diverse ma non per questo rispetto le idee che ritengo contrarie alla MORALE.

Perchè un discorso è rispettare il DIRITTO DI ESPRIMERE LE IDEE (e questo mi pare non ti sia negato) un altro è RISPETTARE LE IDEE e allora no, questo non è garantito.

Neanche tu rispetti la mia idea se pensi che con la mia idea si crescano figli non educati.
Ecco, qui parte un vero grande applauso.
Non rispetto chi approva la pena di morte, ma riconosco il suo diritto a esprimere la sua idea. Ma l'idea della pena di morte, in sé e per sé, mi ripugna in toto. Stessa cosa vale per la violenza, fisica o verbale, praticata su chiunque, adulto o bambino che sia.

E lo sculaccione è violenza, anche se dato lievemente, anche se dato sul pannolino, perché è un atto di forza, che parte da un individuo più forte verso uno più debole. E i bambini lo percepiscono benissimo.

Il fine dello sculaccione, o della violenza verbale, o della tirata di orecchie, è sempre quello di stabilire una gerarchia, per come la vedo io. Quindi l'adulto dice al bambino "rispettami, stai buono, fai come ti dico io perché altrimenti subirai". Non c'è dialettica, non c'è confronto, c'è solo prevaricazione.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

patty78 wrote:Allora lasciamo mettere ad un bambino le dita nella corrente (anche se lo abbiamo spiegato 200 volte che nn si fa anche ad alta voce), lasciamo strisciare per terra nell'asfalto coi propri capricci dopo che gli hai detto 2000 volte di salire in auto, lasciamo far sega ad un 13enne dopo che l'hai beccato per la 5 volta.(sono tutti esempi...)
Proprio perchè lo rispetto e voglio che cresca con principi che un po' (nn dico tanto) di autorità ci voglia. Poi da grande nn credo mi mandi a cagare perchè gli ho mollato uno sculaccione a 7 anni.
Se trovassi tuo marito a letto con un'altra non gli daresti un bel calcio nel culo? Io si e anche forte così se lo ricorda! :))
Mi fermo un attimo.
Io per una pacca sulla mano stavo per mandare all'aria un matrimonio.
anzi, non per una... perchè una mi dico che si, può capitare.
Che ci sono giorni in cui Fabio davvero arriva a distruggerti, snerva all' impossibile, e che tra lavoro, tornare a casa e trovare 3 figli ed una moglie che pretendono attenzione, forse una volta può capitare.
Una volta.

Quando in meno di un mese è capitato due volte ho fatto ben capire a mio marito che non do nemmeno l' opportunità di farlo capitare una terza volta.
Stiamo parlando dei MIEI figli, e se osa avvicinarsi a loro e dare la famosa pacca sulla mano o sul culo che sia io farò di tutto per tenerli distante, per allontanare quel padre che io non apprezzo.

Abbiamo passato un mese terribile, proprio a causa di queste due piccole botte.
Si, non l' ha picchiato forte, e ci mancherebbe altro.
Ma ha superato la barriera che insiema bbiamo costruito, ha chiuso nel cassetto il parlare col proprio figlio e ha preferito spaventarlo.
Vedi che pur io ho fatto altrettanto, non gli ho parlato come moglie per quasi 3 settimane e l' ho spaventato con l' arma migliore che avevo; l' idea di una separazione tra noi due.

e' ben chiaro anche ai muri che mio marito non ha l' opportunità di fare una cosa simile di nuovo, altrimenti sa bene dove può andare.
non reggi tuo figlio, lo capisco, in determinati momenti anche io non lo reggo.
Vai in un altra stanza, chiami me, o lo lasci perdere.
Ma non lo picchi.
MAI.

cosa risolvi picchiandolo?! gli fai paura e basta.
E' umano fare paura ai propri figli?! no.
Non è umano, e non è quello che io voglio per loro.

Per qualcun'altro può esser enormale il contrario ed io la pazza furiosa che manderei a puttane un matrimonio di 9 anni per una pacca.
Ma io non lo tollero, e basta.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

patty78 wrote:Allora lasciamo mettere ad un bambino le dita nella corrente (anche se lo abbiamo spiegato 200 volte che nn si fa anche ad alta voce), lasciamo strisciare per terra nell'asfalto coi propri capricci dopo che gli hai detto 2000 volte di salire in auto, lasciamo far sega ad un 13enne dopo che l'hai beccato per la 5 volta.(sono tutti esempi...)
Proprio perchè lo rispetto e voglio che cresca con principi che un po' (nn dico tanto) di autorità ci voglia. Poi da grande nn credo mi mandi a cagare perchè gli ho mollato uno sculaccione a 7 anni.
Se trovassi tuo marito a letto con un'altra non gli daresti un bel calcio nel culo? Io si e anche forte così se lo ricorda! :))
Non avevo finito, scusa.
Se mio figlio mette la mano nella presa della corrente mi fermo, per la 200esima volta, e gli spiego perchè non deve farlo.
Se piange perchè non vuole salire inn macchina e non gli passa lo metto in macchina piangente, ma senza sberle.

Ah già, se trovo mio marito a letto con un altra.... dovrei picchiarlo?
Forse lo farei.
Ma penso che lo guarderei, chiuderei la porta, e addio.
Farebbe molto più male di una sberla,vah.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked