non devi necessariamente sostituire il tuo latte con quello di mucca. Luca non l'ha mai preso e io neppure e mio marito neppure.
Il calcio lo puo' prendere da altri alimenti (semi di sesamo, broccoli per esempio).
Non e' neppure necessario che assuma latticini, ma se proprio vuoi puoi sempre proporre yogurt (possibilmente intero non zuccherto e senza frutta e se vuoi la frutta puoi mettercela tu).
se riesci non togliere le poppate tutte di un botto. togliendone una alla volta (4 giorni per esempio tra una e l'altra) dovrebbe essere piu' facile per lei.
smettere di allattare
- Sheireh
- Ambasciatore

Direi di no, né ciuccio né biberon. Troverete un altro modo di rilassarvi, che passerà da coccole, canzoncine o chissà che altro. Ci vuole solo pazienza e fiducia.marcellotta wrote:Eleonora non ha mai utilizzato il ciuccio né il biberon. potrei provare?
e per il latte, quale tipo dovrei utilizzare? direttamente il vaccino o può farle male?
Il latte puoi fare a meno di darglielo, non ne ha bisogno. SE lo vuole lei, allora puoi darle il vaccino (anche direttamente nel bicchiere, o nella tazza col beccuccio, ma cominciare adesso mi sembra poco logico, dove beve l'acqua?), ma non è assolutamente necessario nella dieta di un essere umano svezzato.
Sul prima o dopo è probabile, sullo "stanca" credo che tu possa trovare una via di mezzo che possa capire (come appunto il dolore o qualcosa del genere).marcellotta wrote:mai figlia non è in grado di capire concetti del tipo la mamma è stanca; prima di dormire; ecc....

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- marcellotta
- Utente Vip