senso di inadeguatezza...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Non so perché tu non abbia allattato, e se fossi ancora nei termini e se ne avessi la possibilità (sono con cell e non vedo eventuale firma) mi metterei qui per aiutarti a riuscirci.
Ma dalle tue parole credo sia già passato il momento, e allora, cara, non pensare più in questi termini. Lo farai, se potrai, se avrai un altro figlio, come io con il secondo vado ben oltre i 6 mesi del primo, a volte lo guardo e mi sento in colpa nei suoi confronti, ma né lui, né i figli di mia sorella (allattati entrambi LA), sentono minimamente differenza (salvo guardare meravigliati ogni volta che allatto il mio, per loro è un anomalia il seno!).
Vorrei ti riuscissi a rasserenare: ti ama, la ami, e fai il meglio per lei....e se questo dono non l'avete ricevuto, ne avrete tanti altri che nessuno vi toglierà mai.

Un affettuoso abbraccio...
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

non ci sono colpe nè migliori capacità
tu dai alla tua bimba il tuo amore che è la cosa più importante

è indubbiamente vero che allattare è più comodo ma poi ci si organizza anche con il la e si vive benissimo anche così.

e anche se avessi scelto di non allattare questo non farebbe di te una mamma peggiore.

ti abbraccio
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Simom
Utente Vip
Utente Vip

Post by Simom »

ascoltami: con alessia ho sbagliato tutto, l'attacco al seno, la fatica di allattare, così son passata alle aggiunte e attraverso a tutte le dicerie del mondo: hai poco latte, non la sazia e chi ne ha più ne metta..
Quando è arrivato daniele ero una donna più preparata e con maggior fiducia nell'essere madre, l' ho allattato fino ai 1O mesi, alle volte anche nervosa perché santa tetta si, ma non deleghi a nessuno mai e ti assicuro che certe poppate per me erano un supplizio.
Non mi sono mai sentita in colpa, perchè il nostro amore per loro non è solo il latte, e mi vengono sempre in mente queste parole:"meglio un biberon da una madre rilassata e calma, che una tetta da una madre "schizzata"".
Quindi molla ste seghe mentali, ok?
Locked