Sculaccione e tirata d'orecchio.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

patty78 wrote:Leila, ok ignorala, ma io nn ignoro il fatto che Yaddish che nn mi conosce mi dia della stupida. Chi è lei per giudicare?
Ti stavi comportando da stupida facendo dell'ironia dove si parlava seriamente, anche Druuna ha quotato quella tua frase sul telefono azzurro che sminuiva l'intera discussione.

Anch'io leggendo ho pensato: perché fa la stupida? (Yiddi l'ha detto perché lei è più fumantina)

Quel che non si è ancora capito da parte tua e di altre persone è che ad un certo punto, quando la discussione si fa SERIA, quando gli animi di scaldano a quel punto bisogna accendere la modalità SERIA ON, sennò si sminuisce chi sta portando avanti un'idea intelligente.

Questo è successo anche nel "post appost" delle faccine, è iniziato epr scherzo e andava benissimo, poi si è tentato di fare una riflessione a quel punto BISOGNAVA PROVARCI ad approfondire, che non vuol dire che per forza non si debba cazzeggiare ma vuol dire RISPETTARE l'interlocutore e rispettarlo vuol dire NON sminuire una discussione, buttandola sullo scherzo quando si parla seriamente.

Sennò si è stupidi.

Te lo dico perché secondo me con 100 messaggi RISCHI di fare la figura del FLAMER e non di quella che ha voglia di mettersi in discussione.

Queste digressioni che sto facendo, puramente STILISTICHE, le sto facendo perché alcune di voi sono relativamente nuove, io ci leggo delle potenzialità, vedo che siete donne e mamme intelligenti che amano discutere e proprio a fornte di questa voglia di parlarne che mi spiace se non ci si capisse semplicemente sui modi.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Azur wrote:beh, né questo né quello di Yiddish possono essere definiti costruttivi, direi
Io però mi chiedo: ma se si nota un comportamento STUPIDO, perché è così controproducente farlo notare? Non è forse IPOCRISIA far finta di nulla?

Io trovo che Patty stesse facendo la stupida e l'ha fatta in quell'intervento sul telefono azzurro, è stata una caduta di stile che dimostrava stupidità, Yiddi l'ha fatto notare per altro in quella maniera un po' bambinesca di ricorrere alla "parolaccia perbene" (io che sono scaricatore da porto avrei usato ben altri termini) e improvvisamente passa dalla parte del torto NON chi fino a quel momento ha discusso intelligentemente contro qualcuno che tentava di intuspidire una discussione.

E non difendo Yiddi che non è manco mia amica su Fb, difendo lo stile di una discussione che tentava di essere seria e veniva banalizzata con la storia del telefono azzurro, così come in altra discussione ho difeso le ragioni di Agnese g. Pupa in questa l'ho trovata instupidita quando difendenza a spada tratta Patty solo perché vittima dell'uno contro tutti.
Oui, Je suis Zizzià.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Paola M. wrote:Ti stavi comportando da stupida facendo dell'ironia dove si parlava seriamente, anche Druuna ha quotato quella tua frase sul telefono azzurro che sminuiva l'intera discussione.

Anch'io leggendo ho pensato: perché fa la stupida? (Yiddi l'ha detto perché lei è più fumantina)
dire che l'insulto patty se lo era tirato ha lo stesso brutto sapore di chi sostiene che la sculacciata il bimbo se la tira
il sapore di una scusa "non è colpa mia, è lui (lei) che se l'è voluta"
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked