ma perchè non si cambia mentalità sull allattamento!!!!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Naturale che Lenina e Marte si siano incazzate.
Se un bimbo è ancora allattato anche a 3 anni bon, fatti suoi e della mamma.
Ma non mi piace che si dica: mio figlio grandicello che non ciuccia più da tempo aveva fame, non avevo nulla da dargli e allora ho tirato fuori la tetta, chissenefrega di dov'ero e con chi ero.
E' una questione di pudore.
Poi, sullo stare al ristorante o meno, io sinceramente tutta quest'esigenza di andare fuori a cena non l'avevo. E' così necessario, se il bimbo ciuccia ogni ora? Non è meglio dedicargli un po' di attenzione esclusiva piuttosto?
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufradaste »

In questo otto mesi ho allattato in qualsiasi posto, non ho ricevuto sguardi disgustati, solo curiosi ma è anche vero che abito in Cina e sono straniera.

Si perchè se fossi stata cinese guai dovevo nascondermi, ma gli stranieri sono visti con occhio diverso.

Non so come sarà quando tornerò in Italia, sicuramente farò quello che faccio adesso, senza farmi problemi, perchè ho imparato che noi italiani gurdiamo un pò troppo quello che fanno gli altri.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Trilli2011 wrote:Naturale che Lenina e Marte si siano incazzate.
Se un bimbo è ancora allattato anche a 3 anni bon, fatti suoi e della mamma.
Ma non mi piace che si dica: mio figlio grandicello che non ciuccia più da tempo aveva fame, non avevo nulla da dargli e allora ho tirato fuori la tetta, chissenefrega di dov'ero e con chi ero.
E' una questione di pudore.
Poi, sullo stare al ristorante o meno, io sinceramente tutta quest'esigenza di andare fuori a cena non l'avevo. E' così necessario, se il bimbo ciuccia ogni ora? Non è meglio dedicargli un po' di attenzione esclusiva piuttosto?
ognuno farà quello che le va no?
Perchè dovremmo sindacare su se è necessario o no?

comunque al di la del ristorante per me uscire è necessario.

Uscire tanto e allattare mia figlia quando voglio nel mei tai mentre cammino o al bar mentre mangio un croissant.

Non vedo problema di pudore perchè stiamo parlando di nutrimento.

Non è diverso da dare il biberon in questo senso.
Si sta nutrendo un bambino fine.

Il tempo esclusivo ai miei figli posso darlo senza bisogno di fare la reclusa.

Si dice sempre "meglio una mamma serena con il biberon che una mamma sclerata con la tetta" io dico "meglio una mamma serena con la tetta ovunque che una mamma sclerata perchè deve fare la reclusa a causa di falsi bigotti"
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked