patty78 wrote:
Le mie battute, ma guarda, certo un po' fuori luogo ma le ragazze stavano esagerando ancora e con sta cavolo di Tortura, violenza, problemi.
AHhh, una cosa a volte le parole fanno piu' male che le mani....certe mamme che fan le splendide poi umiliano i filgi con le sgridate e gli insolti sono peggiori di quelle che danno una pacca.
Decisamente, anche lasciarli in macchina per giocare alle slot machine è peggio, ma che razza di discorsi sono?
In questo post si parlava di sculacciate e tirate di orecchi e non di altre umiliazioni, vogliamo parlare di altre umiliazioni, prego, noi siamo qui.
Detto ciò, me lo sono letto TUTTO il post, avevo chiesto un riassunto ma tanto poi non mi fido se non delle mie percezioni.
Tu, nel tuo disquisire hai cambiato posizione, all'inizio sembrava perorassi la causa dello sculaccione educativo, poi sembrava fosse SOLo per i bambini più difficili, infine è sembrato lo riservassi ai momenti di nervosismo materno.
Mai e poi mai hai provato a metterti seriamente in discussione, noi sono anni che lo facciamo e siamo giunte alla conclusione che lo sculaccione sia ANTI EDUCATIVO, punto.
Poi che serva alla madre, che alla volte stemperi la tensione, che zittisca i bambini, questo può essere: rimane un gesto che umilia, offende e produce violenza.
Preso atto di questo poi si può ragionare di tutto il resto, ma se questo assunto VIENE DERISO come stavi facendo tu e qualche altra che ti veniva dietro non c'è motivo di ragionare.
Arriviamo all'allattamento perché lo sapevo che l'avresti tirato fuori, devo essere o un genio o una che conosce TROPPO bene il genere (ammesso e non concesso che tu sia una nuova del tutto).
Qui si AIUTA ad allattare, ci si crede, ci si prova, si supporta.
Non credo sia mai stato mancato DI RISPETTO a nessuna madre che non ce l'ha fatta o che per sue ragioni DEL TUTTO PERSONALI abbia deciso di non allattare, l'unica cosa che si chiede è che NON VENGA SMINUITO IL VALORE dell'allattamento in favore del latte artificiale (è più comodo, è più nutriente, è più igienico ecc...) sennò esce la bestia che c'è in ogni noimamma che si impegna giornalmente a diffodere la CULTURA dell'allattamento e del NON sculaccione.