Sculaccione e tirata d'orecchio.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

patty78 wrote: AHhh, una cosa a volte le parole fanno piu' male che le mani....certe mamme che fan le splendide poi umiliano i filgi con le sgridate e gli insolti sono peggiori di quelle che danno una pacca.
ma infatti qui siamo contro ogni forma di violenza: fisica, verbale o simbolica...

Patty quando leggo una discussione come questa (le parti in-topic) mi ricordo perchè da un anno bazzico e amo questo forum: perchè mi da la possibilità di mettermi in discussione e quindi di crescere...
Io credo che diventare genitore in minima parte è puro istinto, ma la maggior parte è una cosa da apprendere, è un lavoro da fare su noi stessi quotidianamente.

Io AMO Fabio e voglio essere il meglio di me per lui... che non vuol dire essere perfetta, tutt'altro, vuol dire cercare ogni giorno di apprendere qualcosa per migliorarmi...

Per quanto riguarda l'allattamento (anche se la cosa mi sembra OT ma tant'è) io sono fra quelle che nonostante avesse studiato, nonostante l'aiuto delle NM e delle consulenti LLL non è riuscita ad allattare... Ma mi sono sempre sentita supportata e se vogliamo anche consolata per quella che ad oggi continuo a considerare una sconfitta...
Image
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

patty78 wrote:Nessun astio contro l'allattamento nn mi hai letta bene!
Lasciamo perdere va!

sei tu che non hai letto bene, io ho scritto astio verso il nostro approccio all'allattamento, comunque è evidente che se manco esiste l'episodio specifico che ti riguarda stai bellamente provocando gratuitamente,
Oui, Je suis Zizzià.
patty78

Post by patty78 »

No, guarda nn è vero. Ho tirato fuori l'allattamento, come puo' essere la sculacciata o che ne so, trovami tu un esempio, in cui molte volte si parla perchè il manuale ha detto, lo psicologo ha detto, statistiche dicono, ma nn è sempre così. Il corpo e i comportamenti delle persone nn sono inquadrati a dati e statistiche.
E lo dico perchè lavoro in sala operatoria e molte in ambito medico si da per scontato che le statistiche dicono che c'è esempio il 30% di possibilita'.
Molti miei colleghi la pensano così, a volte si devono smentire perchè nn succede.
Vedo morire la gente davanti agli occhi e i parenti ti chiedono " ma il medico aveva detto che c'era il 40% bla bla..."
Non parlo perchè ho fiato in bocca, nn dubito quello che ha detto lenina, ma il corpo umano è strano, e quando hai la certezza che sia veramente così poi arriva la mazzata che ti fa venire dei dubbi.
Locked