senso di inadeguatezza...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

questo senso di colpa, che comprendiamo nonostante non abbia ragione di durare, passerà, sai, e fai bene a sfogarti con Noi-mamme, che come saprai ormai bene parliamo spesso di questo.
E passerà ancor più efficacemente quando comincerai a chiederti cosa altro potrai fare per donare a tua figlia il "miglior nutrimento" da ora in poi, perchè quello che sarà ancora più importante per lei e il suo futuro di adulta sarà il modo di avvicinarsi al cibo e al "mangiare" scondo i suoi tempi e le sue preferenze naturali.

E quoto chi ti dice che farti questi problemi, è indice di un grande cuore di mamma, per questo ti esorto con vero affetto a non fermarti "bloccata" a questo, ma c'è ancora tanto in campo alimentare che puoi "donarle per tutta la vita".
e soprattutto per l'amore e tutto il resto non hai niente da rimproverarti né da imparare....se non tutto ciò che tutte noi, allattatrici o no, come te, cerchiamo di imparare sul modo migliore di svolgere il nostro ruolo di madri giorno per giorno, e anche parlandone insieme.
Hai molto da fare con lei in tutto e tutto ciò per lei sarà molto più importante del tuo latte:
sembra strano a dirsi, ma puoi giurarci!

Fatti forza, perché come ti ha detto Sheireh, ogni momento richiede scelte che basiamo sulle nostre competenze di quel momento, e in questo momento, tutte noi, possiamo contare su competenze e consigli che non abbiamo avuto altrove!

Stai serena, tutto quello che potrai fare di meglio, lo farai e l'esperienza, anche questa che senti così dolorosa adesso, ti renderà ancora più attenta e capace.
Un bacio.
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip

Post by Franc.isa »

Hyla wrote: Te lo sto dicendo io che sto allattando da quasi 4 anni, ma che per esempio non riesco ancora a raccontare i miei parti falliti finiti in cesareo.
Perchè non contatti una consulente della LLL? Secondo me ti sarebbe molto utile partecipare agli incontri: conosceresti molte mamme con storie simili alla tua e riusciresti a ridimensionare un pochino il tutto
Grazie Hyla. Ecco vedi per me non c'e' differenza tra cesareo e parto naturale (nel senso che in molti casi non si puo' scegliere) , per quanto riguarda un incontro con le LLL penso che le contattero', come aveva anche suggerito Linda Eva.
Ho letto comunque il tuo post sul riflesso disforico di emissione e quello che hai passato per allattare, e rimango veramente basita dalla tua forza di carattere nell'aver perseverato. Brava!
Isabella -09/2010
Hyla

Post by Hyla »

Franc.isa wrote:Grazie Hyla. Ecco vedi per me non c'e' differenza tra cesareo e parto naturale (nel senso che in molti casi non si puo' scegliere) , per quanto riguarda un incontro con le LLL penso che le contattero', come aveva anche suggerito Linda Eva.
Ho letto comunque il tuo post sul riflesso disforico di emissione e quello che hai passato per allattare, e rimango veramente basita dalla tua forza di carattere nell'aver perseverato. Brava!
Ecco vedi li ho scelto io e ho fatto la scelta sbagliata. Ma prima o poi imparerò a convivere con questo senso di colpa
Locked