Sculaccione e tirata d'orecchio.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Giulia1970 wrote:Per ora rispondo a questo.
Io sono arrivata qua quando i miei figli erano più che svezzati ed entrambi erano stati allattati con lm e la da praticamente subito, non mi sono mai sentita linciata. Questo forum si chiama "noimamme" e non "noipuerpere", sono stufa marcia di sentire l'allattamento come il nucleo della maternità. E devo dire che, leggendo dei problemi educativi di molte mamme e pensando a quelli dei miei figli, mi verrebbe da consolare le mamme tristi per l'allattamento dicendo che i problemi veri vengono dopo. La stessa cosa che direbbe a me una mamma di adolescenti se leggesse i miei lamenti riguardo a mia figlia.
Parli di me :cisssss:
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com

http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Lella wrote:D'accordo su tutta la linea del discorso di Paola,
dissento solo sull'offesa,
io personalmente non voglio che venga sdoganato su Nm l'offesa o l'insulto, piccolo o grande che sia, non serve spiegarlo che c'è enorme differenza tra il dire trovo la tua idea stupida o ti stai comportando da stupida che dare della stupida tout court, io che sono un pò fumina come Yddish, posso capirla e condivedere tutte le sue argomentazioni, però non mi metto a difendere e legittimare questo suo intervento,
lo si può pensare ma è irrispettoso dirlo, visto che parliamo di rispetto diamo il buon esempio che siamo madri.
Poi Paola se vuoi sdoganarlo sdoganalo nella tua sezione qui no! :-)
Ma solo io ho capito diversamente lo "stupida" di Yiddishmama?
In pratica ho letto che:
-Patty difendeva la propria idea dicendo che le opinioni altrui anche se non si condividono DEVONO essere "rispettate"
-Patty ha aggiunto poi alcuni interventi non eccessivamente acuti
-Yiddishmama sottolineava come certe idee non devono essere "rispettate" ma deplorate, in modo da estirpare i comportamenti che provocano fino ad abolirli
- Patty insisteva sul "rispetto" delle idee altrui, e qui è partita Y. dicendo "Io ho idea che le tue prestazioni intellettuali siano mediocri, rispetti anche questa idea?".
Insomma, come sempre, in queste discussioni è sempre meglio evitare l'insulto e l'attacco personale non solo per un perbenistico/buonistico rispetto della buona creanza, ma perchè l'attenzione di tutti si sposta su queste forme espressive perdendo di vista il senso dei discorsi. E chi li profferisce vede svilite le proprie opinioni, anche se "rispettabilissime".
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Polly wrote:Parli di me :cisssss:
Che acume!!! :abbraccio:
Locked