Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Giulia1970 wrote:Ma solo io ho capito diversamente lo "stupida" di Yiddishmama?
In pratica ho letto che:
-Patty difendeva la propria idea dicendo che le opinioni altrui anche se non si condividono DEVONO essere "rispettate"
-Patty ha aggiunto poi alcuni interventi non eccessivamente acuti
-Yiddishmama sottolineava come certe idee non devono essere "rispettate" ma deplorate, in modo da estirpare i comportamenti che provocano fino ad abolirli
- Patty insisteva sul "rispetto" delle idee altrui, e qui è partita Y. dicendo "Io ho idea che le tue prestazioni intellettuali siano mediocri, rispetti anche questa idea?".
Insomma, come sempre, in queste discussioni è sempre meglio evitare l'insulto e l'attacco personale non solo per un perbenistico/buonistico rispetto della buona creanza, ma perchè l'attenzione di tutti si sposta su queste forme espressive perdendo di vista il senso dei discorsi. E chi li profferisce vede svilite le proprie opinioni, anche se "rispettabilissime".
T'amo t'amo t'amo
INdove pene sei stata tutto il uichend?
Paola M. wrote:T'amo t'amo t'amo
INdove pene sei stata tutto il uichend?
ho letto dal cell dalla tribuna della piscina, soffocando e sbirciando le mie creature annaspare. Ed ero troppo di cattivo umore per rispondere sensatamente.
Giulia1970 wrote:
Insomma, come sempre, in queste discussioni è sempre meglio evitare l'insulto e l'attacco personale non solo per un perbenistico/buonistico rispetto della buona creanza, ma perchè l'attenzione di tutti si sposta su queste forme espressive perdendo di vista il senso dei discorsi. E chi li profferisce vede svilite le proprie opinioni, anche se "rispettabilissime".