ogni scusa è buona

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Marte gli attacchi di panico li devi vedere per quello che sono, un meccanismo che tu adesso non sei in grado di controllare.
Non ne morirai, non impazzirai ma è fondamentale che non entri nel circolo vizioso attacco di panico-evitamento delle situazioni-peggioramento della situazione.

La terapeuta che ti segue DEVE essere in grado di darti gli strumenti per imparare a conoscerli e gestirli.
E questo deve succedere in tempi ragionevoli.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
marte71

Post by marte71 »

sol wrote:Sì, ricordo...E' forse il tuo "nodo"da sciogliere, questo puoi sviscerarlo solo con la terapeuta. Non pensare alla cronicità. Io ne soffro da più tempo di te, mi riesplodono in determinate circostanze che- ormai- conosco, ma non evito, come facevo prima. Il DAP va affrontato, siamo in tanti( tante, soprattutto) a conoscere lo stravolgimento che provoca..Ci si può convivere egregiamente, si può anche uscirne :abbraccio:
è come si affronta che mi sfugge.
io sto imparando a controllarlo, ma certe volte la mia mente parte da sola, senza un motivo apparente e poi è difficile fermarla. sto parlando con qualcuno magari, e sono tranquilla, poi all'improvviso comincio a sentirmi strana e in un secondo parte tutto il meccanismo e la gente non capisce giustamente...
marte71

Post by marte71 »

Allibita wrote:
La terapeuta che ti segue DEVE essere in grado di darti gli strumenti per imparare a conoscerli e gestirli.
E questo deve succedere in tempi ragionevoli.
da questa ci vado da 6 mesi circa. ma non mi sembra mi abbia dato strumenti. io faccio da sola. mi costringo a stare lì nella situazione e a fermare il cervello che vorrebbe andare altrove. ma non basta a volte...e sono stanca di avere paura. davvero stanca.
Locked