ogni scusa è buona

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Paola M. wrote:Intanto ti lascio un abbraccio e poi magari ti "invio" qui qualche altra noimamma che ha sofferto di attacchi di panico e magari ti dice come ha risolto...
grazie paola cara :)
marte71

Post by marte71 »

Daria4ever wrote:
Tu quando pensi alle cause ti questo tuo malessere la vedi una via d'uscita? una soluzione? o parti gia' dal presupposto che non potrai risolvere quello che ti sta succedendo?
non lo so simo, davvero non lo so.
ieri sera dalla doc si diceva che finchè non ritrovo un po' di forza e non ricomincio a credere in me stessa e che posso contare sulle mie forze, questa situazione non cambierà. perchè pare che io usi il DAP per non pensare al resto, a come fare per uscirne e forse è vero. mi spaventa da morire la fatica di dover affrontare tutto da sola...dalle cose pratiche al dolore di mia figlia per un eventuale separazione. e così per non pensare scatta questo meccanismo inconscio.
marte71

Post by marte71 »

kida wrote: appena mi arrivavano andavo vicino ai bambini mi calmavo e mi passavano, perchè con loro cambiavo atteggiamento e pensieri e riuscivo a gestirli non so se ho fatto bene ma con me funzionava.
anche io lo faccio spesso. mi concentro su di lei. questo ora funziona abbastanza, ma all'inizio non c'era nulla che riuscisse a distrarmi. a dire il vero un anno fa io volevo morire per come stavo...ma va bè...
Locked