Ansia per scelta tra parto cesareo e parto naturale (a due anni da un altro cesareo)
-
Vero79
- Ambasciatore

Mia e Thomas hanno 27 mesi di differenza. Sia il mio ginecologo che l'anestesista mi hanno sconsigliato di provare il parto naturale perchè seconddo loro 27 mesi sono troppo pochi. E io mi sono fidata, non so se ho fatto bene o male, ogni tanto me lo chiedo ancora.(Io con Mia avevo fatto tutto il travaglio quindi avrei avuto anche quel vantaggio).
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
- lillina
- Utente Vip

io vi leggo perchè interessatissima all'argomento,anch'io ho fatto tutto il travaglio fino a dilatazione completa.
Ma con ossitocina e epidurale sono arrivata stremata dopo 15 ore (partendo da 4 di dilatazione..ce ne son volute proprio 15 di ore per arrivare ai famosi 10..) e alla fine cesareo d'urgenza.
le contrazione non le sentivo più e avevo un dolore lancinante fisso..
piccola possibilità di un naturale ce l'ho?
e se ci volesse un futuro cesareo,il taglio sarà sù quello precedente?
perdonatemi se approfitto
Ma con ossitocina e epidurale sono arrivata stremata dopo 15 ore (partendo da 4 di dilatazione..ce ne son volute proprio 15 di ore per arrivare ai famosi 10..) e alla fine cesareo d'urgenza.
le contrazione non le sentivo più e avevo un dolore lancinante fisso..
piccola possibilità di un naturale ce l'ho?
e se ci volesse un futuro cesareo,il taglio sarà sù quello precedente?
perdonatemi se approfitto
[SIGPIC][/SIGPIC]
daniel 27.09.'10, sei la nostra vita..
con voi non mi sento mai sola,grazie...
daniel 27.09.'10, sei la nostra vita..
con voi non mi sento mai sola,grazie...
-
beatrix
Infatti, avevo chiesto anch'io se fosse possibile fare un travaglio di prova.Speranza wrote:Bea però aspetta tu sei un caso a parte, la precedente gravidanza era gemellare, quindi un utero molto sovradisteso dovendo contenere 2 cuccioli, fra l'altro i tuoi erano 2 con 2 sacchi amniotici, due placente, insomma tutto doppio!
Forse se fosse passato più tempo avresti potuto provare uno spontaneo, ma dopo soli 2 anni da un cesareo gemellare...forse anche io consiglierei un secondo cesareo (come per esempio in caso di cesareo+eventuale altro intervento sull'utero come una miomectomia, sono casi a sè)!.
Speranza, sono stupita del fatto che ti ricordi tanti dettagli di me! Wow!