sbaglio io?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Silvia

Post by Silvia »

marte71 wrote:si può essere paura, ma per molti bambini tagliare i capelli è come portargli via qualcosa di molto personale. un distacco profondo.


tu lo sai io a chi taglierei cosa no? :cisssss:
ero stata carina nell'intervento
marte71

Post by marte71 »

Silvia wrote:tu lo sai io a chi taglierei cosa no? :cisssss:
ero stata carina nell'intervento

ecco si se glielo spieghi così a tuo marito sono sicura che possa capire :ghgh:

OT: ho bisogno di te, poi passi in psycho :red:
User avatar
tatina77
Utente NM
Utente NM
Posts: 79
Joined: Fri Nov 12, 2010 12:14 pm

Post by tatina77 »

Hai ragione tu! La mia prima figlia non ha mai brontolato per farsi tagliare i capelli, anzi le è sempre piaciuto andare dal parrucchiere.

Ma la seconda .... non posso pettinarla, metterle mollette o code/codini, niente di niente. Non ti dico i pianti e le urla!
L'alternativa sarebbe una figlia con una testa come la criniera di un leone e piena di nodi quindi io mi armo di molta pazienza (la parrucchiera pure!) e la tengo in braccio stretta stretta e le tagliamo i capelli. L'ultima volta è andata molto meglio, vedremo la prossima!

Ogni bambino reagisce diversamente al taglio dei capelli, bisogno solo stargli vicino e cercare di far capire loro che non è niente di brutto o che fa male. Il tutto con molta molta pazienza!
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbyf.lilypie.com/vStbp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Kids Birthday tickers" /></a>

<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb4f.lilypie.com/XNB6p2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Fourth Birthday tickers" /></a>
Locked