ogni scusa è buona

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

ziaco wrote:La mia psicoterapeuta lo è, ma ha dxetto che è un percorso abbastanza doloroso e non le sembra il caso di intraprenderlo.
E questo me l ha detto anche un altro medico.
Credo non ci capiamo per una questione di termini.
Se la tua psicoterapeuta ha fatto la scuola di specializzazione cognitivo comportamentale tu stai facendo con lei questo tipo di psicoterapia perchè è quella per cui lei ha l'abilitazione, non ne può fare altre.

Poi lei userà le techiche che ritiene opportune per te, forse intendi questo.. che non usa alcune tecniche (l'ipnosi ad esempio)perchè non le ritiene idonee al tuo percorso in questo momento.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

Allibita wrote:Credo non ci capiamo per una questione di termini.
Se la tua psicoterapeuta ha fatto la scuola di specializzazione cognitivo comportamentale tu stai facendo con lei questo tipo di psicoterapia perchè è quella per cui lei ha l'abilitazione, non ne può fare altre.

Poi lei userà le techiche che ritiene opportune per te, forse intendi questo.. che non usa alcune tecniche (l'ipnosi ad esempio)perchè non le ritiene idonee al tuo percorso in questo momento.
Io e lei parliamo solo, diciamo che per me è uno sfogatoio, e lei mi da dei consigli.
Le ho chiesto di fare questa terapia, ma lei mi ha detto che con altri pazienti la fa, con me non le sembra il caso e bla bla, come ho detto prima.
Insomma, non fa solo quello, poi magari non ci ho capito una cippa io eh
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

ziaco wrote:Io e lei parliamo solo, diciamo che per me è uno sfogatoio, e lei mi da dei consigli.
Le ho chiesto di fare questa terapia, ma lei mi ha detto che con altri pazienti la fa, con me non le sembra il caso e bla bla, come ho detto prima.
Insomma, non fa solo quello, poi magari non ci ho capito una cippa io eh
Sì ho capito, ti lascia spazio senza strutturare troppo la cosa.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked