Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Apetta wrote:
Io ti dico solo che ho una coppia di amici che sta crescendo un figlio secondo linee guida molto simili alle tue. Ha 3 anni e ti assicuro che è tutt'altro che un bimbo sereno e lo trovo piuttosto insicuro e aggressivo...ma facciamo che il modo di crescerlo non centri nulla e centri solo il carattere...
beh, mia figlia (parlo della grande di 4 anni perche il piccolo è troppo piccolo ancora) non è certamente così: è sicura indipendente, sà quello che vuole e sà affermare la propria opinione e se deve stprimere aggressività lo fà attraverso la discussione... ma forse è stata solo furtuna... (ma non credete a me.... qualcuno di questo forum conosce personalmente i miei figli...)
circa lo snocciolamento affare fatto solo non stasera perchè ora vado a farmi l'idromassaggio coi miei bambini e poi un pò di cartoni la grande, tetta il piccolo e via a nanna ... tutta la notte di sonno sereno naturalmente...
per oggi basta, per iniziare 10 pagine non mi sembra male, evidentemente la mia discussione ha suscitato interesse...
notte a tutte!
l'errore è di prendere un particolare, normalmente il più facile, e farlo diventare l'assoluto ovvero la risposta alla domanda di felicità che scaturisce da quello che tu sei
:sadomaso::filufilu:
senza leggere oltre ai primi tre interventi: intervengo per dire che fresca fresca di corso postnascita della asl (stamattina appunto) con ostetrica e psicologa: la psicologa ha appunto detto che lasciare piangere i propri figli perchè si "viziano" è sbagliatissimo.
si mina la loro sicurezza di sè(anche quando diventeranno adulti)
bibila wrote:senza polemica.... non mi pare proprio, hai appena avuto il mandato si implicito che esplicito a farmi fuori... e lo abbiamo notato tutte due...
Io? Mandato per farti fuori? E da chi di grazia? No no davvero. Se guardi il mio profilo noterài che sono sempre in prima linea in queste discussioni. Anche con persone più anziane di me sul forum. È il mio modo di discutere e fine non ho bisogno di ordini dall'alto.