mamme si ma anche "persone"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Però, queste uscite vengono a noia, che palle.. Ma fare fuori chi? Addirittura!! Passa pure la voglia di argomentare. Che manie persecutorie.

Però, mi sa che la mia firma è troppo esplicita, eh???
bibila
Utente NM
Utente NM

Post by bibila »

Smilla wrote:senza leggere oltre ai primi tre interventi: intervengo per dire che fresca fresca di corso postnascita della asl (stamattina appunto) con ostetrica e psicologa: la psicologa ha appunto detto che lasciare piangere i propri figli perchè si "viziano" è sbagliatissimo.
si mina la loro sicurezza di sè(anche quando diventeranno adulti)
se rientri da un corso post-nascita significa che hai un bambino molto piccolo e, come ho detto in più intereventi, ci sono delle posizioni che non riguardano neonati: è chiaro che se un neonato piange potrebbe aver fame e non si può intervenire con il problem solving... tanto per puntualilzzare l'ovvio...
l'errore è di prendere un particolare, normalmente il più facile, e farlo diventare l'assoluto ovvero la risposta alla domanda di felicità che scaturisce da quello che tu sei
:sadomaso::filufilu:
bibila
Utente NM
Utente NM

Post by bibila »

Kitiara wrote:Si, certo, se la discussione fosse tranquilla e di semplice confronto... Ribadisco, però, quello che ho detto prima: è il tono che turba, che non rende la discussione costruttiva ma solo, appunto, una provocazione. Sono sempre più convinta di quello che ho scritto nell'ultimo mio post...
i toni non li ho innnalzati io, ad un certo punto ho dovuto difendermi ed ho anche cercato di sbrammatizzare con sarcasmo; sarcasmo e polemica sono due cose differenti
l'errore è di prendere un particolare, normalmente il più facile, e farlo diventare l'assoluto ovvero la risposta alla domanda di felicità che scaturisce da quello che tu sei
:sadomaso::filufilu:
Locked