mamme si ma anche "persone"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Ascolta bibala.

I miei figli hanno passato da un pezzo l’età dell’allattamento, l’età del dormire insieme e tante altre età.

Sono alle prese con una adolescenza agli sgoccioli ed una agli albori.
Erano tempi nei quali alle dimissioni insieme al figlio ti consegnavano solo tanti bei campioncini di latte in polvere.

Nessun consiglio, nessun supporto solo un silente sbrigatela da sola.
Ho commesso molti errori, errori che avrei tranquillamente potuto evitare se avessi avuto un “posto” come questo.

Spesso mi sono affidata al mio istinto che, con presunzione, mi ha evitato di sbagliare troppo ed il mio istinto mi ha suggerito di fare molte delle cose che si consigliano qui, mi rammarico di non averne fatte di più.

Nonostante ciò i miei figli non sono dei disadattati, non sono mammoni ed hanno raggiunto un buon grado di indipendenza.

E anche da grandi non li ho mai lasciati piangere senza tentare di consolarli.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Simom
Utente Vip
Utente Vip

Post by Simom »

bibila wrote:GRAZIE
Ma de che?
Forse non son stata capita: se la tua aggressività è sintomo di insicurezza, mi spiace ma non la avvallo, perchè come te mamme insicure qui ce me sono (io) ma non mi sono mai sognata di additare nessuno qui dentro..
Esiste il confronto pacifico, come ha tentato inutilmente lenina.

E adesso raddrizzi il tiro!
Brava!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Bibila, adesso scrivo una lettera a Odifreddi spiegando che meravigliosa esperienza sia la recita del rosario nel mese di maggio, tra le vecchiette del mio paese, col grano che spiga e il profumo dei tigli nell'aria.
Locked