mamme si ma anche "persone"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kida

Post by kida »

glorietta73 wrote: :ok: :cisssss: :ola:
... fondamentalmente la penso come te su tutto.
Avevo anche deciso di tirarmi fuori da questo forum per certe posizioni che non vengono solo sostenute o difese (leggittimo), ma addirittura imposte (odioso). Sì, è così, in modo sottile ma vengono imposte... altrimenti sei un'eretica e questo non è il posto giusto per te (ad es., sei hai DECISO di non allattare al seno e non ti senti in colpa per questo, anzi....).
Sul lettone, dico che uno deve stare sereno e deve decidere come meglio crede. IO ho due figli che nel lettone piangono disperati finché non li risposto nel loro letto. La mia schiena non regge più di dieci minuti col bimbo/bimba in braccio, quindi sia benedetto il passeggino... e quando si decide questa bimba a camminare? E' da quando aveva 7 mesi che si tira su e gattona come una lepre... e sbrigati a lasciarti andare, visto che praticamente ti arrampichi già sui muri. La sera si addormenta da sola dopo qualche urletto e suo fratello dopo una fiaba e il bacetto della buona notte (ma questo è puro kiulo... il libro di Estevil mi ha incuriosto più volte, ma non ho mai avuto necessità di leggerlo...).
Insomma... ogni bimbo è diverso, ogni mamma è diversa, ogni famiglia è diversa... perché persino provare a dire cosa è giusto o sbagliato?
Baci...ora devo lavorare pirma che la rompidolciprincipessina si svegli.
Gloria
non sono intervenuta prima e ammetto di non aver letto tutto io sono iscritta a questo forum dal settembre del 2009 non ho allattato i miei figli ma ho dato loro il LA non ho fatto autosvezzamento, non li ho portati nella fascia o similari , loro non hanno mai dormito nel lettone con noi da piccoli , capita adesso con Andrea che ha 6 anni che a volte si intrufola in piena notte , ma la maggior parte delle volte lo riporto nel suo letto e aspetto fino a quando non si riaddormenta

eppure in questo forum mi sono sentita accettata ho conosciuto personalmente mamme stupende e uniche , non scrivo per difendere il forum ma per sottolineare che il forum è grande se non vuoi sentire parlare di allattamento non entrare nella sezione ce ne sono altre

però non criticare le persone che con tanto impegno cercano di aiutare altre mamme che passano un momento di difficoltà come l'abbiamo passato tutte con i bambini piccoli, se una vuole allattare al seno ben venga , se danno consigli appunto sono consigli poi una persona può decidere come usarli e cosa fare della sua vita e della vita dei suoi figli liberamente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

bibila wrote:NO, SONO SOLO LE TEORIE DELLA COMUNICAZIONE, LETTERATURA SCENTIFICA
scIentifica.

Comunicazione verbale e non verbale.

la comunicazione non verbale (tra cui il tono provocatorio) può essere resa anche con mezzo scritto.

anche senza essere psicoterapeuta conosco la pragmatica della comunicazione e i principi base.

mi stupisce che uno possa pensare che sarcasmo e provocazione non possano passare attraverso il mezzo scritto.
Oimè, cosa sarebbe la letteratura.

Scusate, mi tolgo dalla discussione, ma questo punto lasciato in sospeso mi disturbava parecchio
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

bibila wrote:... quando parlavo di farmi fuori intendevo proprio questo, e qualcuno ha anche detto CHIIII???? NOOOOOIIIII???
L'unico "noi" che esiste è nel nome del sito. Siamo tutte menti singole te lo assicuro. In ho idee diverse da solange che ha idee diverse da paola che ha idee diverse da alemia...
Locked