ogni scusa è buona

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

violazzurrina wrote:Scusa non volevo farti agitare :smile:

Ti capisco solo parlarne fa male.

Prova a immaginare come dovrebbe essere la vita che vorresti vivere. Immagina di vederti felice e senza nessun problema. Io lo facevo e stavo benissimo in questi sogni ad occhi aperti. Un passo alla volta.
ma no figurati, devo superare anche questo se voglio uscirne :-)

ci proverò, grazie!
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

Però secondo me in questo momento dovresti cercare di stare meglio fisicamente, e poi affronterai con un altro spirito la tua situazione.
Voglio dire che finchè non stai bene fisicamente(magari con un piccolo aumento della terapia solo temporaneamente eh)ogni problema , anche se piccolo ti sembrerà un macigno, e questo andrà ad aumentare la tua paura della paura e quindi altro panico.(sono stata spiegata :mumble: ).

Quando avrai superato il panico allora potrai scavare dentro di te con maggior serenità e magari scovare ed eliminare la causa del tuo malessere.

Dico questo perchè a volte quando stavo male tutto mi sembrava insuperabile, la mia vita uno schifo, io inadatta e inadeguata, a mia figlia chi baderà e bla bla bla.
Così la dott.ssa mi ha detto adesso devi prima riprenderti, fisicamente e psicologicamente, poi si verdrà.
In effetti ora vedo tutto con piu leggerezza,(anche il rapporto non proprio idilliaco tra me e marito e soprattutto tra marito e mia famiglia, vabbè ma questa è un altra storia...) è l effetto delle medicine, lo so, ma almeno posso vivere e crescere la bimba con piu serenità.
Anzi, oggi ho trovato la forza di chiamare la dott. per concordare un graduale scalaggio dei farmaci.
Non so se ce la farò, ma 1 anno fa non avrei mai neanche pensato di poterci pensare.
losbanos

Post by losbanos »

marte71 wrote:ecco a me sta cosa mi fa impazzire. a volte sto zitta e aspetto che dica qualcosa, qualsiasi cosa e niente stiamo così per interi quarti d'ora..ma che senso ha?
ma allora nei film fanno vedere le cose reali! ho sempre pensato fosse finzione cinematografica

che senso ha starsene ognuno con i suoi pensieri...? poi l'ora passa e devi pagare comunque...
Locked