non lo so sai? nel senso che se non risolvo il motivo del panico, il panico non svanirà e se non faccio analisi il motivo del panico non lo risolvo. va bè me so capita da sola.ziaco wrote:Però secondo me in questo momento dovresti cercare di stare meglio fisicamente, e poi affronterai con un altro spirito la tua situazione.
Voglio dire che finchè non stai bene fisicamente(magari con un piccolo aumento della terapia solo temporaneamente eh)ogni problema , anche se piccolo ti sembrerà un macigno, e questo andrà ad aumentare la tua paura della paura e quindi altro panico.(sono stata spiegata :mumble: ).
Quando avrai superato il panico allora potrai scavare dentro di te con maggior serenità e magari scovare ed eliminare la causa del tuo malessere.
Dico questo perchè a volte quando stavo male tutto mi sembrava insuperabile, la mia vita uno schifo, io inadatta e inadeguata, a mia figlia chi baderà e bla bla bla.
Così la dott.ssa mi ha detto adesso devi prima riprenderti, fisicamente e psicologicamente, poi si verdrà.
In effetti ora vedo tutto con piu leggerezza,(anche il rapporto non proprio idilliaco tra me e marito e soprattutto tra marito e mia famiglia, vabbè ma questa è un altra storia...) è l effetto delle medicine, lo so, ma almeno posso vivere e crescere la bimba con piu serenità.
Anzi, oggi ho trovato la forza di chiamare la dott. per concordare un graduale scalaggio dei farmaci.
Non so se ce la farò, ma 1 anno fa non avrei mai neanche pensato di poterci pensare.
comunque è vero anche che devo stare bene per affrontare altro.