alimentazione in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

Mammatitta wrote:Ma a volte mi domando pure, ma se sta toxo non l'ho presa in quasi 38 anni di vita senza avere particolari attenzioni, la devo prendere proprio in questi 9 mesi magari con qualche accortezza in più!
quello che mi sono detta anch'io, dopo 10 anni di gatte i casa tra l'altro.
comunque io non mi preoccupavo tanto della toxo ma della listeria
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

grazie a tutte, grazie Erin..credo che tu ti sia persa la notizia perchè è proprio fresca fresca. La dott.ssa mi ha detto di non dirlo a nessuno perchè siamo ancora davvero all'inizio quindi tutto può succedere..ma come facerlo a non dirlo a voi?
Comunque io voglio pensare che vada bene..
Grazie per la possibilità di aprire più post..sarebbe bello però avere un posto per le pancine per confrontarsi su queste cose (uno spazio diverso dai diari personali), sulle informazioni tecniche che ci vengono date ect. Se tutte siete d'accordo potremmo aprirlo..magari anche facendo un elenco delle varie DDP. Io mi offro di seguirlo (o almeno ci provo perchè con i pc sono una frana)..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

cohiba wrote:quello che mi sono detta anch'io, dopo 10 anni di gatte i casa tra l'altro.
I gatti in casa sono il modo meno possibile in assoluto di contrarre la toxo.

Dovresti INGERIRE le feci depositate da almeno 48 ore (perché prima non si sviluppa) da parte di un gatto MALATO in quello specifico istante (il che vuol dire una settimana nella vita di un gatto, che si ammala - cosa altamente improbabile per un gatto che mangia in casa e non si ciba di topi o carne cruda a rischio).

Il modo più facile di beccare la toxo rimane l'ingerimento di terra infetta (dalle unghie dopo il giardinaggio, per esempio).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked