Linda Eva wrote:Esattamente come ho raccontato sopra, ma devo ammettere che in ogni caso anche il primo mese di nausea riuscivo comunque a non vomitare anche evitando accuratamente ogni cosa che mi accentuava la nausea a cominciare dal non entrare nei bar per non sentire odore di caffé, ogni accenno anche vago e verbale al cioccolato (che adoro!!!!!!) e evitare anche lontanamente l'odore del fumo.
Dovevo evitare di assumere frutta e verdura in qualsiasi forma (incredibile: se arrivavo a vomitare dopo un pasto magari ci trovavo niente tranne pezzi di pomodoro del sugo o rosmarino!!!!!!)
Naturalmente integratori di vitamine a volontà!!!!
Evitavo anche di mangiare qualunque cosa mi infastidisse fino al punto che quando aprivo il frigorifero o facevo spesa non mi chiedevo cosa mi andasse di mangiare (impossibile avere vero appetito) ma cosa non mi facesse schifo
pensare di mangiare e di solito erano le cose più impensabili e dal sapore forte come parmigiano, gorgonzola, acciughe, aringhe e salame (almeno non avevo problemi di toxoplasmosi!!!!)
Ma dal secondo mese di questa situazione con i braccialetti la situazione è migliorata. Continuavo a non mangiare cose a rischio (oltre all,intero regno vegetale, mozzarelle e pollo fra i primi) ma almeno la sensazione di nausea si è attenuata sensibilmente e improvvisamente e non vivevo come continuamente su una zattera col mare mosso!
Pensa che un paio di volte dopo aver fatto la doccia, mi sono sentita come ante braccialetto e mi stupii di essere ripiombata al "prima" nonostante li indossassi e....in effetti, solo quando mi spogliai per andare a letto mi accorsi di aver dimenticato di indossarli!!!!
Tutto ciò solo nella prima gravidanza, però, nella seconda la nausea si è fatta sentire appena la prima settimana e saltuariamente, e i bracciali a quel punto mi stringevano e basta.
Può darsi che tu ti trovassi in una situazione più simile alla mia seconda!