La disabilità, la normalità, Forrest Gump.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Missdove
Utente Vip
Utente Vip

Post by Missdove »

Mia suocera è cieca dall'età di nove anni.
Non ha mai visto me, ne ovviamente mio figlio che ha oltretutto aspettato tantissimi anni. La prima volta che gli ho messo in braccio suo nipote non ha detto una parola, ha pianto e lo ha percorso cm per cm con le mani, dalla testa ai piedi con una tale delicatezza che ho visto sempre e solo usare alle mamme gatto.

Mio figlio ha 3 anni e poco più, quando parla di sua nonna dice sempre " mia nonna mi guarda con le mani io invece con gli occhi." e io chiedo sempre " e vi vedete tutti e due?" e lui " si, tutti e due e siamo bellissimi".
LA diversità è negli occhi di chi guarda.
..................
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

letizia wrote:Bellissimo post!
Mia figlia ha 20 anni si e "fidanzata" da 7 giorni... evviva, finalmente capisco che anche lei è viva!
Nessuno fino ad oggi mi ha fatto dimenticare che è disabile, anzi, a ogni piè sospinto c'è sempre stato qualcuno che ha fatto in modo di non farmelo scordare. Però, Francesca ha superato tutti gli impacci che per la sua condizione di "handicappata" ha trovato per la sua strada: sapete, a scuola, avere insegnanti di sostegno non è questione facile, lei ha sofferto molto per questa sua diversità.
I film fanno vedere ciò che la fantasia del regista vuole che si veda, la realtà è ben diversa. Mia figlia è bella, bellissima, si è diplomata, ha tanta gioia dentro di se', ma questa gioia, questo amore per gli altri è dovuta ad una somma di esperienze negative e dure che, grazie alla sua famiglia, l'hanno fortificata e costretta ogni giorno a fare iconti con la sua diversità. mia figlia non è Forrest Gump, lei è semplicemente Francesca... che corre incontroalla vita con tanto entusiamo, in attesa sempre di conoscere qualcuno che le voglia bene per quello che è realmente: una graziosa ragazza di 21 anni che ha diritto di vivere come tutti gli altri.
Che meraviglia! Dai raccontaci qualcosa di piu'... com'e' il fidanzato? :ehehe:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked