Lella wrote:Tornando all'esempio di prima, hai detto anche tu nel limite del possibile, se non ti crea troppo lavoro assecondi la sua richiesta nel mangiare, altrimenti scegli tu per lei. Questo non c'entra con il rispetto, per questo sopra ho concluso che alla fine lasciamo la scelta in base anche alle nostre esigenze, e tu mi hai quotata dicendo che non sei d'accordo e hai parlato di rispetto.
si certo, perchè per me il rispetto deve stare da entrambe le parti.
io ho rispetto per te perchè non ti impongo niente, ma fra le cose che posso offrirti senza aumentare il mio lavoro a dismisura ti do delle scelte, e tu devi avere rispetto per me accettando di scegliere tra queste scelte.
del resto la vita è così. anche io vorrei essere ricca e non lavorare. ma ho dovuto scegliere un lavoro che in qualche modo mi piace (ed è già tanto) e non posso disporre di tutti i soldi che vorrei :cisssss:
scherzi a parte, è quello che del resto faccio con mio marito, con un adulto. non è che a lui è concesso di chiedere l'aragosta o le melanzane alla parmigiana tutte le sere no?