Marialisa wrote:Posso chiederti quale e a che prezzo?
(noi purtroppo tiriamo fuori la macchina dal garage per stiparli!)
Non lo troviamo a basso costo come voi.
l'ultimo era sui 4,20 euro al sacco, quello austriaco ( mi pare il " binder holzen" o qualcosa di simile ), che e' l'unico che non ci intasa il camino.
Ne troviamo a meno, ma il consumo lo trovo maggiore e pure la resa, con in piu' ,appunto l'intasamento del camino nel giro di una settimana.
io il pellet austriaco buono, il migliore che c'è qui in zona, quest'anno prestagionale si trova a 4,35 euro (o giù di lì), l'anno scorso l'ho comprato a 3 e 90.
noi ne prendiamo un paio di bancali e ci bastano per l'inverno
[SIGPIC][/SIGPIC]I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,
e non vi appartengono benché viviate insieme.
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro,
poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi,
poiché la vita procede e non s’attarda su ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende,
affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere,
poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco
</ARTICLE> (Kahlil Gibran)
boh noi l'abbiamo usato l'anno scorso per la prima volta quindi nn possiamo comparare ...pero' scaldava tutti i 130 metriquadri di appartamento, ho la stufa con canalizzazione e facendola andare tutto il giorno avevo 20 gradi costanti in casa...nn male no?
Ricordo quando dicesti di averla messa !
Noi abbiamo una stufa idro, che scalda sia i termosifoni che l'acqua dei sanitari... Per questo consumiamo di più a parità di temperatura raggiunta... E considera che sopra al nostro appartamento abbiamo un tetto di quelli anni '70, e la casa è isolata pochissimo termicamente!!
Quest'anno abbiamo consumato ben 6 bancali per scaldarci da ottobre a marzo!!