e no, molti non lo sanno no...gli piace magari la parolona per riempirsi la bocca. io nn sono "comunista" non ho mai avuto tessere di partito, ma milito da sempre nell'ambito dei centri sociali e del movimento dal basso...nonostante ciò amo parlare di politica con chiunque (con chi si dichiara liberalista,conservatore, cose così);Ambra wrote:penso sia stata semplice leggerezza,alcune persone non si rendono conto
che cosa significhi dichiararsi fascista
certo è che dopo che ti dichiari fa$ci$ta, hammerSkin o di casa pound credo che non abbiamo piu molto da dirci.
Penso che mio figlio selezionerà in modo naturale le amicizie quando diventerà grande perchè spero di riuscire a passargli che il mondo è di tutti, che tutti hanno diritto ad esistere e che chi vuole sovrastare sugli altri con metodi violenti non sia meritorio di stima e nemmeno vale la pena dedicargli tempo...
auguro che la signora con cui stai pensando di terminare la frequentazione, non cresca i figli nell'odio per il diverso,per lo straniero e con l'idea che il piu forte abbia sempre ragione...
se nn piscia troppo fuori dalla tazza coi discorsi magari riuscite a far giocare insieme i bimbi, ovviamente se i vostri discorsi politici non sovrastano la pura conoscenza conviviale...
al momento frequento un parchetto dove comincio a conoscere diverse mamme e va da sè che quelle che iniziano a dire "eh, i bimbi stranieri della classe di mio figlio rallentano la classe...che palle.." non riscontrano esattamente la mia simpatia e non investo in queste "nuove amicizie"...
però finchè i bimbi giocano senza che s'intrappongano "parole d'adulti" li lascerei fare...
per la signora in questione mi vien piu un senso di pena...dichiararsi fa$ci$ta oggi mi sa di una pochezza....