Alex e lo sport, puntata 1246, il basket

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

mammma wrote:Della scherma adesso è entusiasta! Ieri ha cominciato anche il campo estivo che lui ha insistito per fare (noi avremmo anche fatto senza e risparmiato i soldi!! Ma proprio perchè lo ha chiesto lui lo abbiamo mandato subito!!!)

PErò ci siamo arrivati dopo 10 anni di tentativi!! Nuoto, calcio, pattinaggio, basket....

Poi c'è stato il regalo della maschera che lo ha caricato parecchio!!! E l'anno prossimo la spada che lo caricherà ancora di più!!! Diciamo che lo lavoriamo sui fianchi per farlo continuare, anche perchè prescindendo dallo sport (che come te voglio che faccia almeno una volta la settimana) è un bellissimo ambiente quello che c'è in quella società e a mio parere vale molto più quello dello sport in sè.

Comunque ci hanno detto che probabilmente a settembre faranno 3 volte la settimana, ma non credo che ce lo manderò, perchè mi sembrano decisamente troppe.
Ah ecco, adesso ho ricostruito la vicenda!
L'importante è arrivarci, allo sport giusto.
Danny di grease alla fine della serie cade come una pera cotta sull'atletica e per fortuna sandy lo consola ahah!

TRE volte sono proprio tante.
Per riuscirci ci vuole tanta disponibilità da parte della mamma o di altri per accompagnarlo, e tanta disciplina e passione da parte del bambino, per reggere senza che la scuola ne risenta.
Nel nostro caso entrambe le condizioni sono assenti, soprattutto la seconda (what's disciplina?) :ihih:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Rie wrote:
TRE volte sono proprio tante.
Per riuscirci ci vuole tanta disponibilità da parte della mamma o di altri per accompagnarlo, e tanta disciplina e passione da parte del bambino, per reggere senza che la scuola ne risenta.
Nel nostro caso entrambe le condizioni sono assenti, soprattutto la seconda (what's disciplina?) :ihih:

Più che altro Cristian è un bimbo che si stanca fisicamente tanto e che investe tantissimo sulla scuola. Quindi tre volte per lui significherebbero un'accumulo di stress non indifferente. Ne risentirebbe proprio sul piano fisico.

Poi c'è il discorso trasporti che incide effettivamente tanto, perchè è a 20 minuti da qua quindi per fare dalle 16.30 alle 18.30 (perchè fra l'altro fanno due ore di allenamento!!!) starebbe via dalle 16.00 alle 19.00 ed è decisamente troppo.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Io credo he lo sport se lo davono scegliere loro.
non muore nessuno se un bambino non fa sport, quando eravamo piccole noi non tutti potevano praticarne uno e si viveva lo stesso.
ci sono ragazzini, amici di michael, un po' più grandini che preferiscono suonare uno strumento, oppure fare bici cross, oppure fare skate (che è molto meno impegnativo).
però credo che non bisogna vedere le nostre esigenze, è vero gli sport in generale sono molto impegnativi, ma prima di tutto viene il benessere del bambino, cosa gli piace fare.

Michael gioca a calcio da due anni e si sa, il calcio è ultra impegnativo, non c'è pioggia o neve che tenga, tanto giocano in palestra, gli allenamenti? sempre, partite, trasferte, tornei che durano tutto il giorno se non due, eppure lui è entusiasta, che faccio?
gli faccio fare basket perchè è meno impegnativo? no di certo.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked