ma france parlava di difesa. e io anche lo intendo in questo senso.Brufradaste wrote:La prima cosa che ti insegnano quando fai arti marziali è che non ti serve per fare a botte.
Si può essere orgogliosi se la figlia le dà ad un altro bimbo?
Moderator: Paola
-
marte71
- Brufradaste
- Utente Vip

-
Jersey
Mah, dipende da cosa gli si insegna...credo che il tuo discorso valga fino ai 2 anni, poi capiscono, eccome se capiscono!viola 52 wrote:Boh, io sono del parere che i bimbi non dovrebbero mai alzare le mani come condizione imprescindibile, e sono sempre stata orientata verso questo tipo di educazione.
E' vero che in certi casi può apparire la soluzione più indicata, ma i piccoli non sono in grado di stabilire quei certi casi, senza parlare del fatto che vedendo la propria affermazione, potrebbero adottare la cosa come consuetudine.
Questo messaggio di leicità non mi convince.
E se non c'è nessuno?viola 52 wrote:ma no, credo che quando sono piccoli debbano imparare a rivolgersi agli adulti, per altro non credo che i bambini si trovino da soli per cui l'adulto può intervenire anche senza richiesta.
Anche da piccoli non vivono 24 ore su 24 col genitore. All'asilo, a scuola, non c'è nessuno che interviene al posto loro.
In questo caso che fanno, le prendono?
Quotone!!!!!!marte71 wrote:no dai questo proprio no. gli adulti devono insegnare loro a risolvere i problemi, non farlo al posto loro.
Ci stavo pensando anche io sinceramente....marte71 wrote:quoto alla grande!
pensa che io vorrei convincere mia figliA. così a 14 anni non sarò costretta a comprare un molosso da difesa per mandarla in giro :cisssss:
Ho già individuato la palestra, ne ho parlato un po' con Alessia e ne è entusiasta....purtroppo dobbiamo aspettare fino a settembre....