Alex e lo sport, puntata 1246, il basket

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

infatti solo gioco, ma che deve piacer però, se lo fanno tanto per fare qualcosa non va bene.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

emy wrote:infatti solo gioco, ma che deve piacer però, se lo fanno tanto per fare qualcosa non va bene.
Vero. Però penso che a rotazione li proverò TUTTI gli sport prima di arrendermi, perché la nostra quotidianità è troppo sedentaria per fargli fare (solo) qualcosa di simile alla batteria.

Chissà, se vivessimo altrove sarebbe già diverso.
Ma viviamo in un posto spesso freddo e piovoso, sicuramente inquinato, senza verde a sufficienza nei dintorni, senza un cortile in cui mandarlo a scorrazzare con altri bambini.

In astratto potrei accompagnarlo io nei parchi che, seppur non a piedi, sono raggiungibili, ammesso e non concesso che ci sia bel tempo, e nella stagione fredda è raro.
Ma sono realista e a) non ho le energie per farlo con costanza b) alex stesso è sedentario e faticherei a trascinarlo, per giunta con il solito Federichino al seguito.
Perciò o è sport a pagamento o è sport a pagamento.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

laste wrote: col MIO alex sono sicura che esageri tu nel descriverlo ahah
Te lo filmo mentre saltella con la testa per aria e non palleggia poi vediamo ahaha!

E' vero che a volte tendo ad essere "cattiva" con Alex, ma accade in ambito scolastico, dove lo vorrei preparatissimo-obbedientissimo, e invece è un eclettico disinteressato all'eccellenza, mediamente fancazzista e di sicuro poco sensibile alle regole e all'autorità.

... nello sport, te lo garantisco, la genetica non mente ed è sul serio chiavica come mamma e papà :ola:

Se però l'ambiente è accogliente e non troppo competitivo-aggressivo, non penso sia un problema.
Come dici tu, non possono fare sport solo quelli bravi.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked