Anto 59 wrote:a me fanno morire(da ridere )le redinelle ,quelle che si mettono per impedire ai bambini di scappare ,
veramente non servono per non farlo scappare, ma per aiutarlo a camminare i primi tempi. giuste o sbagliate che siano, hanno comunque un altro uso :cisssss:
o almeno a me le hanno vendute come tali 8 anni fa.
Anto 59 wrote:a me fanno morire(da ridere )le redinelle ,quelle che si mettono per impedire ai bambini di scappare , mi sanno tanto di cane al guinzaglio mentre ho usato i fermacassetti per impedirgli di tirare fuori oggetti pericolosi in cucina.
anche queste dipendono dal bambino e dalle situazioni.
Che poi probabilmente per un bimbo è più scomodo camminare con il braccio tenuto sempre altissimo.
Personalmente con lore non ne ho avuto bisogno ma non mi sentire di escluderle e bocciarle al 100%
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Io le avevo intese come mezzo di ''contenzione'' nel senso buono ,per farlo imparare a camminare mi sembra strano perchè non capisco come possano aiutare i bambini acamminare ,pensavo addirittura non esistessero più poichè le vidi quando i miei figli erano piccoli e lora hanno 21 e 16 anni.