io ho fatto 2 cesarei, ed entrambe le volte avevo il diabete gestazionale
penso e ripenso a consigli ma sono a corto di idee
è il tuo primo parto?
Mi verrebbe da dirti solo di non fare l'eroina evitando di chiedere antidolorifici: non fanno male al bimbo e permettono di vivere al meglio il tutto
passata l'anestesia i primi momenti sono duri ma stringi i denti e fai del tuo meglio per camminare (qui ti fanno alzare circa 20 ore dopo cioè la mattina successiva) perché muoversi mette in moto tutto (specie l'intestino)
parto cesareo programmato
-
DanielaRa
- Utente Vip

Io ho fatto un cesareo programmato: il ginecologo mi ha detto il giorno prima "domani mattina vieni presto in ospedale, fai fare il ricovero e poi faccio il cesareo". Mi ha trasmesso così tanta tranquillità che io sono andata proprio serena.
Davvero, per me non è stato così traumatico, certo non dico che non abbia avuto dolori, ma il post parto è stato tranquillissimo, ricordo solo una sera in cui ho avuto davvero dolore.
Durante il cesareo, avendo fatto l'epidurale, il dottore mi spiegava tutto e ricordo bene la sensazione del distacco quando ha tirato fuori la mia bimba!
Vai serena e vedrai che andrà tutto bene!
Davvero, per me non è stato così traumatico, certo non dico che non abbia avuto dolori, ma il post parto è stato tranquillissimo, ricordo solo una sera in cui ho avuto davvero dolore.
Durante il cesareo, avendo fatto l'epidurale, il dottore mi spiegava tutto e ricordo bene la sensazione del distacco quando ha tirato fuori la mia bimba!
Vai serena e vedrai che andrà tutto bene!
- lenni
- Ambasciatore