Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
laste wrote:siamo diversi!
io ho assitito in diretta sia al martellamento con martelletto di legno ikea che a strappamento di capelli, di Ruggero
e anche lui è tornato a casa con morsi e graffi
a parte che in tutto ciò all'asilo ha imparato anche a darle, e anche per primo (purtroppo), ammetto che non ho mai sperato che picchiasse l'altro, e non ho mai provato sentimenti ostili nei confronti dei bambini autori di simili barbarie, anche se li avevo nei confronti dei genitori SE non intervenivano
ora che ha 7 anni comincio a essere meno tranquilla, ma proprio perchè mi aspetto che alle elementari i suoi compagni non siano maneschi, cominciano a essere bene nell'età della ragione
Nemmeno io ho provato sentimenti ostili nei confronti di bimbi maneschi, e nemmeno io ho mai sperato che lui menasse gli altri aggratis, ho solo detto che una volta tanto mi avrebbe fatto piacere che si fosse difeso invece di stare li a prenderle, e se durante la difesa era l'altro che riportava qualche ferita amen! Non posso dire che mi sarebbe dispiaciuto.
viola 52 wrote:Boh, io sono del parere che i bimbi non dovrebbero mai alzare le mani come condizione imprescindibile, e sono sempre stata orientata verso questo tipo di educazione.
E' vero che in certi casi può apparire la soluzione più indicata, ma i piccoli non sono in grado di stabilire quei certi casi, senza parlare del fatto che vedendo la propria affermazione, potrebbero adottare la cosa come consuetudine.
Questo messaggio di leicità non mi convince.
Esattamente
Alzare le mani non dovrebbe essere mai ammesso nemmeno per legittima difesa, in caso di bambini non è poi così legittima la difesa, non rischiano niente.
Certo anch'io voglio che imparino a reagire ma nel modo giusto, allontanandosi e avvisando l'adulto di riferimento o a parole, come possono iniziare nell'età scolastica.
Lella wrote:Esattamente
Alzare le mani non dovrebbe essere mai ammesso nemmeno per legittima difesa, in caso di bambini non è poi così legittima la difesa, non rischiano niente.
Certo anch'io voglio che imparino a reagire ma nel modo giusto, allontanandosi e avvisando l'adulto di riferimento o a parole, come possono iniziare nell'età scolastica.