è notizia di stamattina che in Francia 4 ragazzi sono finiti all'ospedale per aver mangiato degli hamburg surgelati comprati da LIDL (catena commerciale tedesca)!
Si sospetta il batterio killer...
Ora io non sò se questo sia appurato o meno
ma comunque la mia domanda e credo quella di milioni di persone nel mondo è:
cosa è rimasto ormai di sicuro da poter mangiare ?
dalla mucca pazza, alle mozzarelle contaminate alle verdure contaminate da chernobyl alla carne suina contaminata alle uova contaminate ai polli contaminati
ed ora per ultimo questo batterio killer
la nostra incolumità e salute è minata ogni giorno da alimenti sempre più pericolosi e mi chiedo dove stiamo andando e dove finiremo
se non ci saranno dei controlli maggiori (come credo non ci siano) e se non ci tutelano di più ( i morti sono sempre più numerosi) cosa dobbiamo aspettarci?
Ormai sono all'ordine del giorno casi di morte per forti intossicazioni batteriche e virali.
E' uno sfogo mio personale ma che vuole anche essere uno spunto per una eventuale riflessione sul futuro generazionale e ambientale
abbiate pazienza ma sono molto preoccupata
l'idea di mangiare un cetriolo e di morire mi rabbrividisce e inorridisce!!!
cosa mangiare? E' tutto contaminato!
Moderator: Paola
- CLAUDIA69
- Utente Vip

cosa mangiare? E' tutto contaminato!

christian 13/12/2008
- lenina
- Ambasciatore

Pare non sia il famoso batterio "killer" ma il classico.
La realtà è che per quanto si faccia batteri se ne possono trovare (anche nel biologico per dire)
Ci va attenzione a come si mangiano gli alimenti e nonostante tutto qualcosa può succedere.
Che fare?
Io non faccio nulla, lavo la verdura come sempre, e mangio tutto come sempre.
Ritengo che siano prima di tutto notizie stagionali.
La realtà è che per quanto si faccia batteri se ne possono trovare (anche nel biologico per dire)
Ci va attenzione a come si mangiano gli alimenti e nonostante tutto qualcosa può succedere.
Che fare?
Io non faccio nulla, lavo la verdura come sempre, e mangio tutto come sempre.
Ritengo che siano prima di tutto notizie stagionali.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Sheireh
- Ambasciatore

Io invece non cambio assolutamente nulla della mia alimentazione e delle mie abitudini, perché queste cose SONO all'ordine del giorno e ORA fanno notizia perché c'è stato l'evento in Germania.
In ogni caso hanno già smentito che sia lo stesso batterio e ceppo.
Basta limitare i non-acquisti a poche selezionate cose (le mozzarelle andate a male erano di una specifica marca, la carne bovina era solo derivante da un determinato paese, la verdura che poteva essere contaminata altrettanto, ecc.).
Se facessero una massiccia campagna di (dis)informazione sulla salmonella delle uova (che colpisce centinaia di persone ogni anno, soprattutto alle feste) non compreresti più uova? E' la stessa cosa.
In ogni caso hanno già smentito che sia lo stesso batterio e ceppo.
Basta limitare i non-acquisti a poche selezionate cose (le mozzarelle andate a male erano di una specifica marca, la carne bovina era solo derivante da un determinato paese, la verdura che poteva essere contaminata altrettanto, ecc.).
Se facessero una massiccia campagna di (dis)informazione sulla salmonella delle uova (che colpisce centinaia di persone ogni anno, soprattutto alle feste) non compreresti più uova? E' la stessa cosa.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard