marte71 wrote:quella della cenere la sapevo anche io. ci si lavava di tutto una volta e qualcuno ancora adesso lo fa. io sono per l'ecobio, l'acqua non lava sciacqua e basta.
La lisciva utilizzata per tutto, in seconda elementare mio figlio aveva fatto una ricerca dai racconti delle nonne sulla sua preparazione!
Io ho notato che più li lavi più producono sebo, per questo li lavo 2 massimo 3 volte a settimana, evito i balsami ...ma io ho un capello grassi naturalmente
però quando li lavavo con shampoo tutti i giorni si ingrassavno più velocemente, forse per una sorta di difesa naturale, quindi qualcosa di vero c'è!!!
non sono convinta nè delle motivazioni nè degli effetti della tipa, credo che gir(affa) sia equilibrata comunque, non unta ;-) Una volta a settimana per un capello normale è più che sufficiente
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color] [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti e quando sei genitore ancora meno