pandine e fotografe varie cosa ne pensate?

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

User avatar
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1299
Joined: Mon Oct 18, 2010 9:40 am

Post by pennyhose »

La D90 é un'ottima macchina, e se te lo dico io che sono una canonista puoi starne certa ;)

Sostituisce una delle Nikon più amate tra le reflex digitali, la D80, si tratta quindi di una media compatta destinata ai fotoamatori evoluti. É molto solida e la qualitá dei materiali costruttivi é molto alta, anche se non a prova di agenti atmosferici come ad esempio la D300.

Il sensore é un Cmos da 12 megapixel sviluppato da Sony e capace di lavorare anche a sensibilità molto elevate, con un limite di 3200 Iso con le impostazioni standard che può essere incrementato fino a 6400 Iso pagando un prezzo più elevato in termini di dettagli persi. Non ha lo stabilizzatore interno, quindi gli obiettivi dovranno essere stabilizzati.

Puó anche registrare filmati, seppure con qualche limitazione: è impossibile mettere a fuoco automaticamente durante le riprese ed è necessario affidarsi al sistema manuale; i video sono motion jpeg catturati fino a 1.280x720 pixel, ma alla massima risoluzione i singoli spezzoni non possono durare più di 5 minuti. La qualità è comunque buona, in alcuni casi superiore a quella ottenibile con una videocamera amatoriale, grazie alla sensibilità del sensore e alla qualità della lente.

La qualità delle foto é molto buona, si sente solo la mancanza di un po' di nitidezza in più, recuperabile agendo sulle impostazioni avanzate. Ottima pure l'autonomia e ricco di funzioni speciali il menu, che consente sofisticate operazioni di ritocco delle immagini catturate e può essere personalizzato per mostrare le sole funzioni di uso più comune. Anche le prestazioni velocistiche non deludono: circa 4 fotogrammi al secondo in raffica sono già un bel biglietto da visita, a cui vanno aggiunte una grande prontezza e un autofocus fulmineo dotato anche di tracciamento 3D dei soggetti in movimento.

insomma, scusa la prolissitá, se non hai necessitá da fotografa protagonista é un'ottima macchina che ti dará grandi soddisfazioni. Considera magari di prendere solo corpo (l'obiettivo in dotazione é un plasticone orribile) e comprare un'ottica a parte, anche usata volendo. :ok:
Image Image

Image
User avatar
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3291
Joined: Thu Aug 23, 2007 3:03 pm

Post by la yle »

Pandina wrote:mi dispiace ma ho un arretrato di 6 servizi fotografici da rielaborare (una media di 50 fotografie per servizio, fa' un po' tu il conto).
Non ho proprio il tempo né la testa per altre rielaborazioni in questo periodo.
Magari fra qualche mese, se sarò meno oberata di lavoro.



una?? se mi viene bene in vacanza??? vabbuò, io sono qua...non ti mollo eh!!!
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
User avatar
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 6229
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:55 pm

Post by Scilla »

Saramik wrote:Io sono di parte perche ho proprio una D90!!!! ahahah
Comunque è una magnifica macchina, piu vicina ad una pro che ad una entry level. Poi se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi e ti dico tutto. Io la trovo estremamente valida, e soprattutto non troppo grande e pesante, adatta ad una mano femminile. Ma sarebbe la tua prima reflex?


ottimo! un motivo in più per comprarla, potrei confrontarmi anche con qualcuno del forum
si sarebbe la prima!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked