Elisa
buon viaggio!!!!!!!!!!!
Silvia wrote:posso dire:
minchia
minchia
minchia
ahahaha, no dai, si può fare a meno ;D
il nostro l'abbiamo preso stravecchio "per provare" a 10ooo euro,
attualmente sui 20/23mila secondo me è si trova già un usato buono (noi stiamo cercando un'occasione come quella di Elisa per l'agognato upgrade ;D)
Assicurazione 400, bollo non ricordo.
Rimessaggio per fortuna non ci serve ;D
Per le soste è estremamente variabile, ma dipende in buona parte da te.
In alcune zone (tipo in Francia, paradiso dei camperisti ;D, ma anche in toscana e marche ad esempio) è pieno di aree gratuite, oppure a 5-8 euro/notte.
L'anno scorso abbiamo fatto 18 gg. in francia e per i pernottamenti abbiamo speso in tutto 100 euro, comprese tre notti a parigi e un paio in campeggi scopo bimbi-in-piscina-riscaldata (che eravamo al nord e il mare era freddino ;D).
Poi ovvio che puoi scegliere il campeggio-villaggio a 5 stelle con terme, parco acquatico e animazione che costa 50£ al giorno e le cose cambiano...
Camper vs. caravan...
dipende. Secondo me servono per due tipi di vacanze diverse, non sono paragonabili:
la caravan è l'ideale per le vacanze prevalentemente stanziali (con eventuali gite in giornata)
il camper per i viaggi itineranti
Su questi (che sono la vacanza che piace a noi ;D) secondo me è imbattibile con i bambini (che hanno il LORO angolino, il loro letto, i loro disegni appesi,... anche se ti sposti tutti i giorni) e, se viaggi un po', anche economicamente (il costo viene ammortizzato oltre che dal pernottamento, dai pasti fai-da-te, con gli stessi costi che hai a casa, che cenare fuori in quattro... :-/)