Allattamento e fumo

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

MatifraSo wrote:Io non sono fumatice, mi da fastidissimo l'odore del fumo, ho vissuto per anni con mia mamma che fumava e fuma tutt'ora e veramente mi da fastidio anche esserle vicina, con i vestiti che per quanto si cambi spesso puzzano di fumo.

Perfino i regali di Natale che lei aveva tenuto in casa sua puzzavanod i fumo, si era impregnata la carta.
Anche per me, 25 anni vissuti nella puzza.
Non avevamo i soldi per la spesa, ma le sigarette c'erano sempre. Ma questo è un altro discorso.

Mio padre ha smesso dopo che gli hanno tolto mezzo polmone a causa del tumore.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

lenina wrote:Anche io gli dico così.
Ma ovviamente lui la cosa non se la spiega
Anche gli adulti sbagliano, io l'ho spiegato così.

Ma forse Lore è ancora piccolo, vedrai che tra un po' capirà.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Conosco persone che sono riuscite finalmente a smettere, dopo anni di tentativi inutili, grazie ai "corsi" per smettere di fumare, tipo quelli organizzati dalla Lega Italiani per la Lotta ai Tumori http://www.legatumorifirenze.it/index.p ... revenzione
So che in alcune città li organizza anche la Asl.

Non ho mai fumato. Sono figlia di due fumatori incalliti, mio padre fumava 2 pacchetti al giorno ed è morto a 40 anni di infarto. Basterebbe questo a non farmi toccare una sigaretta in tutta la vita, ma ho anche una storia famigliare di infarti (dalla parte di mio padre) e di tumori (dalla parte di mia madre).
Figli o non figli, io le sigarette non le guardo neanche. Sono tollerante fuori casa, ma in casa mia non si fuma, nessuno e per nessun motivo.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked