Fra&Ale wrote:ho un problemino: ho cambiato lavatrice e con quella vecchia potevo , una volta finito il ciclo, tirar fuori i pannolini e poi far ripartire il programma solo per l'ammorbidente. ora con quella nuova non posso più farlo cosa posso fare per avere un bucato morbido ma non far andare la lavatrice con dentro solo 4 pannolini? metto l'aceto? ma va bene metterlo a ogni lavaggio o gli inserti perdono il potere assorbente?
aceto e acido citrico vanno bene come ammorbidente per tutti il bucato e non rovinano i pannolini.
se però vuoi usare l'ammorbidente per le altre cose puoi sempre raccogliere più pannolini e fare un lavaggio a parte.
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]
io per ora ne ho solo 12 e DEVO lavarli quotidianamente e a fine giornata me ne rimangono al massimo 6 ( se proprio ha fatto una marea di cacche!!!) da lavare, sinceramente ho paura a mettere così poca roba in lavatrice!e poi so che l'ammorbidente inquina un sacco, sarebbe un controsenso usare i pannolini lavabili per non inquinare e poi usare 2 litri di ammorbidente!! ma uso l'aceto normale? quello che si compra al super?per acido citrico che intendi? ( non è che devo star li a spremere limoni su limoni xD)
no, l'acido citrico lo trovi al supermercato in polvere o liquido; se al super non c'è e hai un negozio tipo arnica, natura è, vicino lì c'è. E ci sono anche i dosaggi. Con l'aceto bianco come ammorbidente io faccio tutto il bucato, riempi la vaschetta dell'ammorbidente e voilà.
:)