Eh si, la mia richiesta di part-time e' stata accolta, e da agosto riprendero' il lavoro. Sono sempre stata decisa che se non me l'avessero concesso, mi sarei licenziata (nonostante il mio lavoro mi piaccia molto), ma non sarei mai riuscita a lasciarla al mattino per poi riprenderla alla sera.
Cosi' anche se lo stipendio non e' allettante come prima, e una buona parte servira' per pagare la babysitter, rientrero' al lavoro.
Adesso che la data si avvicina, ho il cuore gonfio.
Mio marito mi appoggia, anche se lui preferirebbe rimanessi a casa con la bambina, a costo di qualche rinuncia.
Ho il cuore gonfio perche' mi chiedo se e' giusto rientrare per me stessa.
Sento pero' il dovere di fare un tentativo, poiche' in entrambi i casi, so che me potrei pentire.
Avendo solo una bambina, mi piacerebbe sentirmi realizzata anche tornando al lavoro..pero' poi mi interrogo se faccio bene a lasciarla ad un'altra persona, mentre io soddisfo il mio "capriccio" di tornare a lavorare..
Credo che provare sia l'unica soluzione.
Mamma part-time
Moderator: Paola
- Franc.isa
- Utente Vip

Mamma part-time
Isabella -09/2010
-
NoireLigeia
- Utente Vip

-
eligabri
secondo me non devi dire che il tuo e' un capirccio voler ritornare al lavoro, io avrei pagato oro per restare a casa con mio figlio, vederlo crescere ma non e' stato possibile nel senso che i soldi servivano ,ora che pure io faccio il part-time a 6 ore rimpiango di non averlo fatto prima ma bisogna lavorare, purche' tu non possa stare a casa senza problemi.
molte volte un po' di spazio per noi mamme ci vuole anche solo per lavorare, staccare la spina con tutto.
se dovessi tornare indietro torneri a lavoare ma non facendo le 8 ore ma le 6 ore, per poter passare il tempo con mio figlio , sei fortunata che puoi rientrare al alvoro con il part time e poi poterti godere tuo figlio.
tifacico tanti tant in bocca al lupo
molte volte un po' di spazio per noi mamme ci vuole anche solo per lavorare, staccare la spina con tutto.
se dovessi tornare indietro torneri a lavoare ma non facendo le 8 ore ma le 6 ore, per poter passare il tempo con mio figlio , sei fortunata che puoi rientrare al alvoro con il part time e poi poterti godere tuo figlio.
tifacico tanti tant in bocca al lupo