se mai avrai il terzo...Patrizia wrote:tutto normale!!! e quando avrai il terzo,
riflessione su due diverse mamme
Moderator: Paola
- Patrizia
- Ambasciatore

- druuna
- Utente Vip

forse vado OT ma su questo volevo provare a darti un'altra prospettiva (da esterna ovviamente)luciacc wrote: E' che discutevo con mia suocera e lei ad un certo punto mi ha detto "se dovessi rinascere vorrei rinascere secondogenita" (lei e figlia unica). E io ci sono rimasta un po' cosi'....
primo perche' sono secondogenita e ho sempre sognato essere primogenita... e poi perche' ho notato un po' un'accusa velata nei miei confronti sul mio modo di essere madre.....
tua suocera non può conoscere a fondo il tuo sentire, nemmeno se glie lo spieghi... e forse (dico forse) la sua uscita sul voler essere secondogenita non era necessariamente rivolta al tuo modo di essere madre, ma magari ad una cosa che ha sempre pensato (come te che avresti voluto essere primogenita)... io la velata critica la vedrei di più verso i suoi genitori... (parlo sempre da esterna...)
oppure: tua suocera quanti figli ha? se ne ha più di uno, magari anche lei ha notato differenze nel suo essere madre... magari col secondo le è riuscito più facile...