help gattaiole a rapporto!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Cristina81

help gattaiole a rapporto!

Post by Cristina81 »

ragazze stanotte ho sognato che avevo un cucciolino di gattino.era cosi bello e al risveglio ero delusa dal fatto di non averlo!!allora voi direte bhe??
bhe mi è venuta voglia di averne 1!!io sono stata sempre pro cane NO gatto.non li ho mai amati.
xro adesso coi bambini e il lavoro non avrei il tempo x un cane.invece piu passa il tempo piu sento pareri positivi sui gatti e in piu..non devono andare a spasso!!
allora che mi consigliate?? VI FACCIO UN PO DI DOMANDE.
con ivan sarebbe possibile averne uno,non sporca?si abituano ai bimbi un po irruenti?
e poi i bisogni nella lettiera non puzzano?dove la tenete voi?x me che non sono spesso in casa andrebbe bene lo stesso?e i vaccini?sono come quelli dei cani?
dai ditemi un po di cose!! :thank:
arancina

Post by arancina »

ti rispondo subito.
Un cuccioletto e' cmq un impegno e in genere sono particolarmente vivaci proprio come un bambino.
Io ho avuto il primo gatto a 2 anni e di graffiate ne ho prese parecchie, ma lui era molto esuberante e difficile da contenere.
Evita i siamesi perche' normalmente sono proprio per carattere piu' avventurosi.
Per sporcare dpende cosa intendi tu: come qualsiasi animale hanno degli odori diversi da quelli umani che al nstro naso possono risultare forti, ma usando spesso il febreeze dovresti non accorgertene.
La terra dei gatti io la metto nel secondo bagno, ma tu stia al sud e magari riesci a tenerla nel balcone, creando un apposito angolo nascosto per non farla bagnare
Per non tenere sempre aperto, vendono delle finestrelle che si chiudono per bene da mettere sulla tua finestra, un po' come quelli delle porte, ma va alla finestra appunto.
La terra va cambiata ogni giorno altrimenti puzza: non si scappa.
Il gatto e' un animale abbastanza indipendente: al limite ti fa trovare le tende a strisce se si annoia troppo. :ahahaha: (per il fatto che sei spesso fuori casa)
Per finire, l'ultima domanda, i vaccini.
Quello raccomandato assolutamente e' per la leucemia felina.
E' importante perche' e' una malattia molto brutta anche per gli animali e si trasmette per via sessuale.
Se ne fa uno e poi c'e' il richiamo ogni anno.
Nessun vaccino e' obbligatorio ma consigliato si'.
Se poi vivi in una zona piena di zanzare, quando iniziano a venire fuori, devi dare al gatto un croccantino medicinale che trovi in farmacia, che serve per evitare una malattia orrenda che fa venire i vermi al cuore o ad altri organi e si trasmette con le zanzare.
Cristina81

Post by Cristina81 »

uuu ma che cosa terribile quella delle zanzare.qui ce ne sono tantissime d estate!!cmq grazie.ci pensero moolto bene xche io amo e rispetto gli animali e averne uno x poi trascurarlo non mi va proprio!! :bacio:
Cristina81

Post by Cristina81 »

a proposito,altra domanda da ignorante in materia.
ma mica fanno in casa quegli spruzzi di pipi puzzolente???
arancina

Post by arancina »

crazy wrote:a proposito,altra domanda da ignorante in materia.

se leggi, io lo sto castrando domani, dopo 11 anni che sto gatto si tiene le sue palle.
Non spruzza, non lo ha mai fatto, ma molti lo fanno.
E' un problema dei maschi piu' che delle femmine.
Le femmine ti fanno la pipi' per sfregio.
Sterilizzarli e' una pratica comune
Al maschio lo si fa prima del primo rapporto, alle femmine invece dopo il primo parto.
Cristina81

Post by Cristina81 »

arancina wrote:
crazy wrote:a proposito,altra domanda da ignorante in materia.

se leggi, io lo sto castrando domani, dopo 11 anni che sto gatto si tiene le sue palle.
Non spruzza, non lo ha mai fatto, ma molti lo fanno.
E' un problema dei maschi piu' che delle femmine.
Le femmine ti fanno la pipi' per sfregio.
Sterilizzarli e' una pratica comune
Al maschio lo si fa prima del primo rapporto, alle femmine invece dopo il primo parto.
alle femmine allora come i cani!! :thank:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

ECCOMIII anche io, che vuoi ancora sapere??
La pipì in casa: i maschi non sterilizzati, quasi tutti la fanno. Le femmine no, se non in vecchiaia o se si ingelosiscono di altri gatti, comunque è meglio sterilizzarle perchè cercano di scappare e comunque soffrono se vanno in calore, io le ho sterilizzate quasi tutte prima che facessero i micetti. Si può, basta aspettare che siano mature sessualmente.

Più che altro aspetterei perchè ad un gattino piccolo è facile che Ivan possa far male. E, certo, beccarsi dei graffi in cambio.
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

Più che altro aspetterei perchè ad un gattino piccolo è facile che Ivan possa far male. E, certo, beccarsi dei graffi in cambio

si, quoto, aspetta ancora un po', visto che tuo figlio è tipo il mio,meglio non condannare sto povero gatto in giovane età :D
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked