Facoltà di scienze della formazione

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte71

Post by marte71 »

Elisa wrote:vabbè, ma come al solito quel che si studia non è quel che per forza si apprende...

non è che basta uno o due esami di psicologia per essere in grado di cogliere dinamiche o leggere comportamenti etc etc

perchè psicologia e pedagogia allora si facevano anche alle magistrali
si probabilmente è così.
è che io parto dal presupposto che se sostieni degli esami in cui prendi una votazione, dovresti ricordarti poi nel momento di dover applicare quelle nozioni. la solita idealista...

bè anche le mie di maestre uscivano dalle magistrali, ma peggio preparate di quelle dei miei tempi su questi argomenti, penso ce ne possano essere poche.
non credo si possa definire preparazione quella.
Hyla

Post by Hyla »

marte71 wrote:niente so ubriaca stamattina...sorry!

comunque tutto questo perchè io trovo che nella scuola di mia figlia questi aspetti siano assolutamente carenti.
certo ha a che fare con maestre di una cinquantina di anni, che probabilmente non hanno frequentato questo corso di laurea ma solo le magistrali. così mi chiedevo come era ora.
marte io ho letto

niente so ubriaca stamattina...CURRY
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

marte71 wrote:si probabilmente è così.
è che io parto dal presupposto che se sostieni degli esami in cui prendi una votazione, dovresti ricordarti poi nel momento di dover applicare quelle nozioni. la solita idealista...
Mha, ci sono materie per cui un paio di esami ti bastano appena per farti un idea dell'argomento di cui si parla.
Dare due o tre esami di psicologia vuol dire sapere a grandi linee di cosa di occupa, niente di più.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked