Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mamisilvia wrote:andrea l'ho voluto tantissimo con tutta me stessa e tutto il cuore e lui dopo soli tre mesi è arrivato....
ora non riesco a concepire l'arrivo di un altro bimbo...c'è un equilibrio che ho paura di turbare e cancellare...con qualcosa che non sò, che lo dovrebbe sostituire....è un pensiero un pò contorto ma è così....
mi spiace che andrea cresca da solo .... io ho 38 anni e sò che più si và avanti e peggio è, ho mille timori riguardo ad una gravidanza a quest'età....insomma spero che arrivi quella voglia di maternità che mi ha
travolto per andrea ma non arriva...non arriva e io aspetto....e così tutti aspettiamo....magari se il papà fosse più deciso, magari mi aiuterebbe un pò...ma neanche lui lo è....e così aspettiamo....e riempiamo d'amore il nostro
andrea! il mio amore grande e unico! :wub:
assolutamente no (il neretto), un altro figlio non sostituisce un precedente, è tutto diverso a partire dalla gravidanza stessa.
L'amore di una mamma si moltiplica non si divide :bacio:
Io ho 44 anni ed ho avuto il terzo a 40.... :ghgh:
io ho sentito proprio il bisogno fisico e psicologico nn ti so spiegare e' talmente forte che devi fare di tutto
e ti diro' con questo desiderio ho contagiato in breve tempo mio marito
e' una sferzata di energia che ti assale
io li ho avuti a distanza di tre anni, la gravidanza l'ho condivisa con matteo cosi' lui capiva giorno per giorno cosa succedeva, poi e' nato kevin e matteo nn era ancora all'asilo, ha iniziato quando kevin aveva 4 mesi cosi' nn si e' sentito "messo da parte" ecco questa secondo me e' la giusta differenza di eta' se mai, se mai un giorno, facessi il terzo, lo farei alla stessas differenza di eta'...e ad oggi sto bene perche' da poco giocano insieme e si vogliono bene proprio come due fratelli...
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
Lella wrote:Io sinceramente non ne avevo troppo voglia
avendo passato un brutto periodo dopo la nascita di Andrea, però da una parte proprio per questo volevo riappropriarmi di quello che avevo perso, riuscire a vivere la maternità da subito in modo sereno.
Poi non volevo lasciare Andrea figlio unico, sapendo io quanto sono importanti i fratelli.
Ora mi viene un pò da sorridere perché quando dico ad Andrea che ho voluto Jacopo per dare a lui un fratellino mi guarda storto e mi dice che non ce n'era bisogno
Però vedo come passano il tempo assieme, giocano, si divertono, ovviamente litigano ma si fanno davvero tanta compagnia.
Quindi l'ho voluto più di testa che di pancia, anzi molta testa e pochissima pancia.
Inutile dire che mai ci si pente dopo, anzi!