e complimenti!Alessia M. wrote:Marte per chiarezza posso dirti che io ho due lauree, la prima è quella che considero la MIA laurea ed è in scienze dell'educazione (vecchio ordinamento quindi 4 anni e 31 esami) e la seconda in scienze della formazione primaria.
Facoltà di scienze della formazione
Moderator: laste
- val3nt1na
- Ambasciatore

"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
-
marte71
si ma tuo marito non ha una laurea in scienze della formazione :cisssss:Alessia M. wrote:sì se interiorizzi il concetto, ma se impari solo che un tale autore ha questa idea e poi lo scordi allora non te ne fai niente, no?
è un po' come quando mio marito urla ad adele di NON urlare ed io di rimando gli dico "ma se glielo dici urlando che ne capisce?", poi lui però ci ricasca! :cisssss:
poi in genere ci vuole buon senso nelle cose ed una maestra che urla e terrorizza i bimbi credo ne abbia poco a prescindere da quello che ha studiato.
io pretendo che si interiorizzi il concetto, se si fa questo lavoro.
poi ci possono essere diverse scuole di pensiero, ma sono certa che nessuna dica che urlare ai bambini è cosa buona e giusta. se prendi questa laurea lo DEVI sapere.
-
marte71
no no ti sei spiegata, hai ragione e tanto di cappello guarda.val3nt1na wrote:quel che dici è vero
è anche vero che anche nelle prove a tentoni si entra in contatto con molte figure preparatissime che ti aiutano a fare luce su problemi
se io sono in difficoltà chiamo la psicologa o la psicopedagogista, viene in classe, si fanno colloqui, si chiamano i genitori
non pretendo di fare tutto da sola, credo che ci siano figure preparate da dover contattare
ed è proprio l'esperienza che mi ha portato a capire questo.
non so, se fossi laureata avrei la stessa umiltà per farmi da parte?
o non l'avrei perchè sarei preparatissima e non avrei bisogno?
vabbè non so spiegarmi :grsm:
ma immagino siano problemi particolari, un po' più articolati.
ma io parlo di nozioni che qui dentro sappiamo tutte. il basico del basico nel 2011 a mio avviso e che vedo continuamente disatteso, nella nostra scuola e in quelle delle mie amiche e conoscenti.