Nessuno demonizza il LA , che è l'unica alternativa la latte materno, ma dare cattive informazioni non è giusto nei confronti delle mamme.
Con una giusta informazione e supporto si arriverebbe ad un'alta percentuale di allattamenti riusciuti!
spot chicco
- lenina
- Ambasciatore

Esatto. Finché non i eliminano i pregiudizi sull'allattamento (creati ad oc dopo l'invenzione del la) troppe mamme non riusciranno ad allattare pur volendo e potendo farlo. Poi per chi non vuole affari suoi (purché l'informazione che porta alla scelta sia completa e corretta)Mammatitta wrote:Nessuno demonizza il LA , che è l'unica alternativa la latte materno, ma dare cattive informazioni non è giusto nei confronti delle mamme.
Con una giusta informazione e supporto si arriverebbe ad un'alta percentuale di allattamenti riusciuti!
-
annaviola
- Utente Vip

questo è tutto un altro problema!!!Trilli2011 wrote:C'è anche chi non può per altri motivi però.
A parte l'assunzione di certi medicinali, indubbiamente non molto diffusa, ci sono pure delle mamme che non possono assentarsi dal lavoro a lungo... purtroppo un esempio che conosco riguarda proprio la madre di due gemelli... è parrucchiera, ha lavorato fino a un mese dal parto ed è rientrata un mese dopo il parto con orari di lavoro ovviamente lunghissimi (tipo 8,30-12,30 e 14,30-19,30). L'attività è sua, ma mi diceva di non potersi permettere di prendere qualcuno al suo posto (non solo per motivi economici ma anche perchè una parrucchiera esperta di solito non lavora per altri, ha un negozio suo). Quindi... stando fuori casa tutte quelle ore, come avrebbe potuto gestire l'allattamento dei gemelli se non facendosi aiutare? Tirare tutto quel latte penso voglia dire rinunciare a buona parte delle ore di sonno... oltre a quelle già dedicate ai risvegli dei due piccoli...
...in questo caso, io penso ben venga il LA, anche se quei biberon della chicco non sono affatto necessari.
se uno non può per altri motivi è un discorso...il problema è la disinformazione e qui si sta parlando di quello. io non demonizzo il la di per sè, demonizzo la cattiva informazione e il trincerarsi dietro "scuse" assurde (non avevo latte...).
Anna 11 novembre 2006:bacio:
Viola 4 aprile 2009:bacio:
Viola 4 aprile 2009:bacio: