quasi-allattamento finito?

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

macistina wrote:ho dimenticato di fare io una domanda.....quale è la tecnica con il das?.....magari poteva essere la chiave di volta del mio allattamento faticoso!!!!
Il das si usa per dare le aggiunte (di latte materno o artificiale) mentre il bimbo ciuccia dal seno.
Richiede un buon attacco da parte del bimbo e aiuta a ripristinare la produzione
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Per me è stato mooolto più stressante l'allattamento artificiale, si può scegliere di allattare o non allattare, ma non ci nascondiamo dietro false risposte.
macistina
Utente NM
Utente NM

Post by macistina »

mammatitta, alludi alla mia risposta? Non mi nascondo dietro a nulla. Credimi per me è stato molto doloroso (moralmente) il mio allattamento che non decollava.
Se ho fatto tutti i tentativi raccontati è proprio perchè ci tenevo tanto ad allattarlo. Forse ho trovato l'allattamento artificiale meno stressante perchè con quello al seno stavo veramente scapocciando!!!! Credimi 4 mesi di tentativi, un giorno dopo l'altro per una neomamma non sono una passeggiata. Con questo non dico che sono stata brava, perchè ancora mi domando se abbia tentato davvero ogni strada. Nel post precedente scopro che c'è "la tecnica del das" che io non conoscevo e quindi non ho tentato e mi dispiaccio per questo, ma credimi non è bello per una mamma che non riesce ad allattare il proprio bambino quando vorrebbe farlo, sentirsi dire che si nasconde o che è impossibile perchè ogni mamma ha il latte sufficente per il proprio piccolo. E' proprio da questa insistenza, da questa....chiamiamola pulce all'orecchio, che nasce il senso di inadeguatezza e di fallimento che si prova.
Locked